CAMBIA LINGUA

Prostituzione nel Vibonese, smantellata casa d’appuntamenti: emesse 3 misure cautelari

Associazione a delinquere e sfruttamento della prostituzione: due arresti in carcere e un obbligo di firma a Cessaniti

Prostituzione nel Vibonese, smantellata casa d’appuntamenti: emesse 3 misure cautelari

Un’importante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vibo Valentia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal procuratore Camillo Falvo.

Il provvedimento, coordinato dal sostituto procuratore titolare del fascicolo, riguarda tre persone gravemente indiziate del reato di associazione a delinquere finalizzata all’induzione, al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione. In carcere sono finiti: un uomo di 74 anni, residente nel Vibonese ed una una donna di 62 anni, di nazionalità cinese.

Un 36enne di Cessaniti è invece stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre avrebbero gestito una vera e propria casa d’appuntamenti nel territorio comunale di Cessaniti, nella frazione Pannaconi, dove alcune cittadine cinesi sarebbero state indotte a prostituirsi.

L’attività investigativa, condotta dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Vibo Valentia e dai Carabinieri della Stazione di Cessaniti, ha permesso di documentare almeno 28 incontri a pagamento tra ottobre 2024 e gennaio 2025, ricostruendo il ruolo dei singoli indagati e le modalità di gestione dell’attività illecita.

I due soggetti destinatari della custodia cautelare in carcere sono stati tradotti rispettivamente presso le case circondariali di Castrovillari e Reggio Calabria, dove restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si inserisce in un più ampio quadro di contrasto allo sfruttamento della prostituzione e alla criminalità organizzata, confermando l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul territorio vibonese.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×