CAMBIA LINGUA

Verona, folle inseguimento nella notte: 30enne arrestato dalla Polizia Locale

L’uomo, positivo all’alcol test e armato di coltelli, ha percorso strade contromano a 155 km/h, mettendo in pericolo automobilisti e residenti

Verona, folle inseguimento nella notte: 30enne arrestato dalla Polizia Locale

La Polizia Locale di Verona ha arrestato un 30enne, dopo un inseguimento tra la Zai e strada La Rizza nella notte tra sabato e domenica. L’uomo, alla guida di una Golf, si è avvicinato zigzagando in modo anomalo e fermato al posto di controllo organizzato dalla PL per la prevenzione delle stragi del sabato sera, su disposizione del Comandante Altamura.

All’improvviso, il conducente si è allontanato a velocità elevata, dando inizio a un inseguimento. Il veicolo ha percorso numerose strade in contromano, senza rispettare le precedenze e superando cinque incroci con semaforo rosso. Nella zona di strada La Rizza l’auto ha raggiunto la velocità di 155 km/h, persino in una zona residenziale con limite di 30 km/h, rappresentando un grave rischio per gli altri utenti della strada. Durante l’inseguimento, gli agenti hanno evitato numerosi impatti con altre vetture.

La corsa è terminata quando la Golf, rallentata da un’auto che stava entrando nel passo carraio, si è schiantata contro una Opel Corsa parcheggiata. Il conducente è sceso e ha tentato la fuga, opponendo resistenza, ma è stato bloccato dagli agenti.
Un passeggero, invece, si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Portato al Comando, il 30enne è risultato positivo all’etilometro. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato un coltello multiuso e un coltello con lama da 11 cm nascosto nella cover del cellulare.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e, questa mattina, processato per direttissima e condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa. Sarà inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre le multe per oltre 7.000 euro saranno notificate al proprietario dell’auto, che dovrà rispondere anche di incauto affidamento del veicolo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×