fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona. 1° edizione di Sottoriviera, una festa per il quartiere. 

Immaginatevi una versione vintage di via Sottoriva, in stile riviera. Rigorosamente senza auto, per una festa di quartiere aperta a residenti, famiglie e a tutti i cittadini e cittadine.

Verona. 1° edizione di Sottoriviera, una festa per il quartiere. 

Immaginatevi una versione vintage di via Sottoriva, in stile riviera. Rigorosamente senza auto, per una festa di quartiere aperta a residenti, famiglie e a tutti i cittadini e cittadine.

Succede sabato 20 aprile, dalle 11 alle 17, grazie alla prima edizione dell’iniziativa dell’associazione VeroCentro che con i suoi volontari propone ‘Sottoriviera’, una festa di quartiere che trasformerà la via del centro storico in un vivace spettacolo di arte, musica, cibo e divertimento, un evento d’inclusione sociale, un momento conviviale di quartiere con attività coinvolgenti e intrattenimento di qualità.

Dopo l’avvio dal parte del Comune delle Domeniche della sostenibilità, sono ora gli stessi quartieri che si fanno promotori di iniziative che vanno nella direzione di trasformare spazi pubblici in luoghi di aggregazione – ha detto l’assessore all’Ambiente -. Il tutto attraverso la sinergia tra diverse realtà che fanno squadra per il bene del territorio“.

Un evento a cui i volontari dell’associazione e i vari partner che collaborano stanno lavorando con impegno ed entusiasmo – ha aggiunto il presidente di VeroCentro Michele Abrescia -. Per noi rappresenta una doppia sfida, da un lato realizzare un evento accogliente e inclusivo, dall’altro rendere più vivibile il centro storico“.

Presenti in conferenza stampa Giovanna Freschini, volontaria di VeroCentro, il presidente della Circoscrizione 1^, il dirigente del Terzo Settore del Comune Paolo Martini e gli organizzatori delle iniziative in programma.

Appuntamenti

I Pittori e la Via – dalle ore 11 alle 17
Artisti veronesi sono stati invitati a colorare la via e a esporre una selezione di opere.
Previsto inoltre, un laboratorio di pittura per i bambini durante il corso della giornata.

La Musica in Riviera
Dal jazz alle sonorità boogie & calypso, la musica sarà protagonista con concerti live e DJ set per accompagnare l’intera giornata.
Alle ore 13.30 suoneranno i The Uppertones, prima di loro ci saranno gli Studenti del Conservatorio di Verona e nel pomeriggio dj set con Fabio Rocco Casarotti dei Nuovi Cedrini

Pupi e Portici – Tre turni: ore 11, 15 e 16:15
I più piccoli potranno dare voce alla loro creatività e riempire la strada di aquiloni durante un laboratorio dedicato

Archeonaute in Sottoriva
Per chi ama la storia e la cultura, sono previsti tour guidati su Via Sottoriva e Sant’Anastasia. Un’occasione davvero unica per scoprire le identità passate di questa zona di Verona

Pedali e Ponti – dalle ore 11:30 alle 16
Gli amanti della bicicletta avranno la possibilità di testare le ultime novità in fatto di biciclette elettriche e gravel grazie all’esposizione e prove organizzate da 3TBike

Le Osterie
Lungo l’intera Via Sottoriva, le osterie e le loro cucine saranno a pieno regime con delizie ad hoc per l’evento!

 

Per consentire la riuscita dell’evento, sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Divieto di sosta con rimozione su ambo i lati:
· dalle ore 8 alle ore 17.30, in via Sottoriva nel tratto compreso tra di fronte il civico n. 22 e il civico n. 15A (escluso il posto disabili), lato civici dispari, e dal civico n. 22 al civico n.36, lato civici pari compresi i due posti auto presenti nella traversa individuata tra il civico n. 24 ed il civico n. 26°

Divieto di transito
ad esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso, dei veicoli dei frontisti e dei veicoli diretti ai passi carrai ivi ubicati dalle ore 10 alle ore 17.30, in: via Sottoriva, nel tratto compreso tra via Don Bassi e l’intersezione con via Ponte Nuovo o vicolo Due Stelle, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Sottoriva e l’intersezione con via San Pietro Martire.

Verona. 1° edizione di Sottoriviera, una festa per il quartiere. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×