CAMBIA LINGUA

Operazione “Viaggiare Sicuri” in Veneto e Trentino: controlli della Polizia Ferroviaria, 710 persone identificate e droga sequestrata

Sequestrati 37 grammi di cannabis e denunciate 4 persone

Operazione “Viaggiare Sicuri” in Veneto e Trentino: controlli della Polizia Ferroviaria, 710 persone identificate e droga sequestrata.

Sono 710 le persone controllate, 2 i denunciati e 68 i bagagli ispezionati nell’ambito dell’operazione “Viaggiare Sicuri”, il piano straordinario della Polizia Ferroviaria attuato il 27 febbraio su tutto il territorio nazionale. Gli agenti hanno sequestrato circa 37 grammi di droga e fatte 4 sanzioni amministrative per violazioni al Regolamento di Polizia Ferroviaria.

A livello regionale, il dispositivo è stato coordinato dal Compartimento Polizia Ferroviaria di Verona e del Trentino Alto Adige, coinvolgendo 36 scali ferroviari nelle province di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano. Gli agenti hanno effettuato controlli a campione sui passeggeri e sui bagagli, sia in viaggio che nei depositi delle stazioni.

A Vicenza, è stata fermata una persona che, nonostante fosse soggetta a misure di prevenzione, si trovava all’interno della stazione, in violazione delle disposizioni del Questore di Vicenza. A Verona Porta Nuova, invece, un diverbio tra 2 operatori del trasporto privato, nato per motivi di concorrenza sleale, è degenerato in minacce personali. Entrambi sono stati denunciati e, nel primo caso, è stata proposta un’aggravamento della misura di prevenzione.

Decisiva si è rivelata l’attività congiunta della Polizia Ferroviaria e delle unità cinofile antidroga. I cani antidroga, tra cui pastori tedeschi e labrador, hanno permesso di scoprire 4 ragazzi in possesso di cannabis e oppiacei per uso personale. Per loro è scattata la segnalazione, che stabilirà l’entità della sanzione amministrativa.

L’attività di controllo della Polizia Ferroviaria proseguirà con servizi di vigilanza a bordo treno e pattuglie automontate lungo le principali tratte ferroviarie delle province interessate, per garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori.

Operazione “Viaggiare Sicuri” in Veneto e Trentino: controlli della Polizia Ferroviaria, 710 persone identificate e droga sequestrata

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×