Legnago, incendio in casa: Carabinieri salvano 58enne tra le fiamme
Una donna di 58 anni è stata tratta in salvo dai Carabinieri di Legnago dopo che un incendio, partito da una pentola dimenticata sul fornello, ha avvolto la sua abitazione
Legnago, incendio in casa: Carabinieri salvano 58enne tra le fiamme
I Carabinieri di Legnago (VR) hanno tratto in salvo una donna italiana di 58 anni, residente a “Porto” di Legnago, da un incendio sviluppatosi nella sua abitazione: la signora si era addormentata sul divano, lasciando una pentola sul fornello acceso.
I militari, presenti in zona per un altro intervento, allertati dai cittadini, hanno raggiunto subito la casa in fiamme. La donna, svegliatasi, tentava tra il fumo intenso di spegnere le fiamme.
-
Due Carabinieri, con l’estintore di servizio, hanno cercato di abbattere la porta d’ingresso.
-
Altri due, saliti sul tetto di un garage attiguo, hanno raggiunto il balcone dell’abitazione, dove già si trovava un giovane coraggioso cittadino. Insieme sono riusciti a recuperare la donna e portarla in salvo.
Le fiamme sono state parzialmente domate dai militari con l’estintore e poi spente definitivamente dai Vigili del Fuoco. La donna, in stato di shock e con ustioni in diverse parti del corpo, è stata trasportata al Centro Grandi Ustioni di Verona Borgo Trento in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
I Carabinieri intervenuti hanno inalato fumo e sono stati curati al Pronto Soccorso di Legnago. L’episodio ha messo in luce la collaborazione tra cittadini e Carabinieri, esempio di coraggio e determinazione al servizio della comunità. Il Prefetto di Verona, Demetrio Martino, ha espresso il proprio apprezzamento ai protagonisti del salvataggio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

