CAMBIA LINGUA

Vercelli: cinque misure cautelari per spaccio di droga.

Operazione della Polizia di Stato tra Vercelli e Alessandria.

Vercelli: cinque misure cautelari per spaccio di droga.

La Polizia di Stato di Vercelli, su disposizione della Procura della Repubblica di Vercelli, ha dato esecuzione a cinque misure cautelari nei confronti di soggetti gravemente indiziati del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta dal personale della Squadra Mobile e della Questura di Vercelli, con l’apporto di operatori delle Squadre Mobili di province limitrofe, nonché di unità speciali e cinofile della Polizia di Stato. Le misure cautelari sono state eseguite nei comuni di Borgo Vercelli, Casale Monferrato e Pontestura.

Le indagini della Squadra Mobile hanno avuto inizio nel maggio del 2024, a seguito dell’arresto in flagranza di reato, nel vercellese, di un uomo trovato in possesso di numerose dosi di cocaina. Da quell’episodio è partita una complessa attività investigativa finalizzata alla ricostruzione dell’intera filiera dell’attività criminale.

Nel corso dell’indagine, l’attività investigativa ha consentito dapprima di trarre in arresto in flagranza di reato altri due soggetti e di sequestrare complessivamente oltre 10 chilogrammi di cocaina, per poi risalire progressivamente a tutta la rete di distribuzione, che aveva la propria base operativa nel comune di Casale Monferrato (AL).

I cinque destinatari delle misure cautelari sono stati tutti rintracciati presso le rispettive abitazioni. Tre di loro sono stati associati presso la Casa Circondariale di Vercelli, mentre per altri due soggetti l’Autorità Giudiziaria ha disposto, rispettivamente, l’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione quotidiano alla Polizia Giudiziaria.

Nel corso delle perquisizioni, effettuate presso tutte le proprietà dei soggetti destinatari delle misure e di altri tre individui indagati a piede libero, la Polizia di Stato ha proceduto a diversi sequestri. In particolare, a carico di un soggetto sono stati rinvenuti e sequestrati 60 grammi di hashish e bilancini per la pesatura della sostanza stupefacente.

A carico di un altro soggetto coinvolto è stata invece sequestrata la somma di 10.100 euro in contanti. Inoltre, all’interno di una delle abitazioni perquisite, sono stati rinvenuti e sequestrati 7.440 euro in contanti e tre orologi di lusso di marca Rolex.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×