Venezia: Truffa del finto Carabiniere ai danni di un’anziana, arrestati
truffa ai danni di una signora anziana
Venezia: Truffa del finto Carabiniere ai danni di un’anziana, arrestati
“Esprimo un sentito ringraziamento da parte della comunità all’Arma dei Carabinieri per la brillante operazione condotta che ha portato all’arresto di due persone responsabili di aver tentato di truffare un’anziana di 80 anni con la tecnica del “finto Carabiniere” per estorcerle 7.500 euro. Un fenomeno inaccettabile che va combattuto con ogni strumento possibile oltre che con un forte senso civico e comunitario per prevenire il maggior numero di episodi“.
Lo ha detto il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, con riferimento alla notizia dell’arresto, dopo un inseguimento di oltre 20 chilometri dei due malviventi da parte dei Carabinieri.
“Questo sistema di truffe particolarmente odioso – conclude Zaia – si sta purtroppo diffondendo non solo in Veneto. L’incisiva azione dei Carabinieri è la dimostrazione che lo si può e lo si deve combattere con la massima incisività oltre che con la partecipazione solidale e civile di tutta la popolazione e di coloro che sono a conoscenza dell’esistenza di persone anziane e sole“.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano