Venezia: nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, prosegue l’attività della Polizia di Stato, arrestati tre soggetti
Specifica attività finalizzata a contrastare i recenti episodi di furti in esercizi commerciali perpetrati nel territorio di Mestre e Marghera.
Venezia: nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, prosegue l’attività della Polizia di Stato, arrestati tre soggetti.
Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, prosegue l’attività della Polizia di Stato di Venezia finalizzata al contrasto dei fenomeni criminali nella terraferma veneziana.
Nell’ambito di una specifica attività finalizzata a contrastare i recenti episodi di furti in esercizi commerciali perpetrati nel territorio di Mestre e Marghera, e in linea con una nuova strategia d’azione volta ad interrompere il reiterarsi di condotte criminali da parte di cittadini pericolosi, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un cittadino straniero, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato di Venezia è intervenuta a Mestre, a seguito di una segnalazione al 113 per un furto in un esercizio commerciale.
Un soggetto, infatti, si sarebbe introdotto in un locale, infrangendone la vetrata di ingresso.
I poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di Marghera nell’ambito del servizio di contrasto alla criminalità diffusa, congiuntamente agli agenti della Squadra Volanti della Questura di Venezia sono intervenuti prontamente sul posto.
L’uomo, alla vista degli operatori, avrebbe cercato di darsi alla fuga.
Grazie all’intervento congiunto degli agenti delle Volanti, della Squadra Mobile e dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Marghera, il sospettato è stato in breve tempo raggiunto e bloccato dagli operatori.
All’esito degli accertamenti di rito, il cittadino straniero è stato arrestato.
Nei confronti dell’uomo, già gravato da numerosi precedenti di polizia e dalla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, è stata irrogata la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con divieto di soggiorno nella provincia di Venezia.
Misura irrogata dal Tribunale su proposta del Questore.
Nella stessa nottata, i poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia hanno proceduto all’arresto di un soggetto per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Nell’ambito di un’attività di controllo dei locali, gli operatori sono intervenuti presso un bar di Mestre.
Uno degli avventori, sin da subito insofferente al controllo degli agenti, all’intimazione di fornire le proprie generalità, avrebbe colpito gli operatori con calci e pugni.
Bloccato dagli agenti delle Volanti, il soggetto è stato tratto in arresto.
Anche quest’ultimo è risultato già gravato dalla misura di prevenzione del Daspo Willy emessa dal Questore di Venezia.
Nelle prime ore della giornata odierna, inoltre, è stato tratto in arresto un cittadino soggiornante presso un hotel della laguna, in centro storico a Venezia.
Il soggetto, arrestato dalle Volanti in esecuzione di un Mandato di Arresto Internazionale, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e accompagnato presso il carcere di Santa Maria Maggiore.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano