CAMBIA LINGUA

Venezia, furto a studentesse universitarie: 3 denunciati dalla Polizia di Stato

Intervento immediato della Digos nei pressi del Ponte della Costituzione: recuperati portafoglio e cellulare

Venezia, furto a studentesse universitarie: 3 denunciati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Venezia ha denunciato all’Autorità Giudiziaria tre presunti responsabili di un furto ai danni di alcune studentesse universitarie, avvenuto nei pressi del Ponte della Costituzione, in una delle aree più frequentate della città lagunare. Secondo quanto ricostruito, le giovani sarebbero state vittime del furto di un portafoglio e di un telefono cellulare, sottratti da tre soggetti mentre si trovavano nei pressi del ponte. Accortesi immediatamente dell’accaduto, le studentesse hanno tentato di ostacolare la fuga di uno dei sospettati, richiamando l’attenzione dei passanti con grida di aiuto.

Provvidenziale l’intervento di alcuni poliziotti della D.I.G.O.S. della Questura di Venezia, che si trovavano nella zona impegnati in un altro servizio. Attirati dalle urla, gli agenti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a fermare e bloccare i tre soggetti e a recuperare la refurtiva, poi restituita alle legittime proprietarie.

Al termine degli approfonditi accertamenti, tutti e tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto. Per uno dei denunciati è scattata anche una ulteriore contestazione: l’uomo è stato infatti denunciato per la violazione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, misura preventiva disposta in precedenza dal Questore di Venezia.

Gli altri due soggetti, invece, sono stati allontanati dalla città lagunare mediante l’applicazione del provvedimento di D.A.C.Ur., a tutela della sicurezza urbana e del decoro cittadino. L’operazione conferma l’attenzione costante della Polizia di Stato nel contrasto ai reati predatori, soprattutto nelle zone a maggiore afflusso turistico e studentesco, garantendo un pronto intervento a tutela dei cittadini e dei visitatori.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×