CAMBIA LINGUA

Venezia, controlli straordinari della Polizia di Stato a Marghera: arresti, denunce e rimpatri

Servizi rafforzati in vista delle festività natalizie contro criminalità diffusa, degrado urbano e spaccio di droga

Venezia, controlli straordinari della Polizia di Stato a Marghera: arresti, denunce e rimpatri

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, la Polizia di Stato di Venezia ha potenziato i servizi straordinari di controllo del territorio, con particolare attenzione all’area urbana di Marghera, per contrastare i fenomeni di criminalità diffusa, immigrazione clandestina, degrado urbano e tossicodipendenza.

Le attività, coordinate dalla Squadra Mobile della Questura di Venezia, sono state svolte con il supporto dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, dell’U.P.G.S.P., della Divisione Polizia Anticrimine e dei Commissariati di Mestre e Marghera. Fondamentale anche il contributo operativo del Reparto Prevenzione Crimine, di contingenti del Reparto Mobile di Padova e delle Unità Cinofile antidroga. Nel corso dei controlli, gli operatori hanno proceduto all’identificazione e al controllo di 44 persone, parte delle quali con precedenti di polizia.

Durante le operazioni sono stati inoltre sequestrati quantitativi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, oltre a una ingente somma di denaro contante, ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio. A seguito degli accertamenti, quattro cittadini stranieri, risultati irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, sono stati accompagnati presso i Centri di Permanenza per i Rimpatri (CPR), in attesa del rimpatrio nei rispettivi Paesi di origine.

Ulteriori provvedimenti hanno riguardato due cittadini stranieri, anch’essi con numerosi precedenti, che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per la violazione del Foglio di Via Obbligatorio. Un’altra persona di nazionalità straniera è stata invece denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Infine, un uomo di nazionalità straniera è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga, al termine delle attività investigative e operative condotte sul territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×