CAMBIA LINGUA

Venezia, controlli rafforzati: 11 irregolari espulsi e due arresti per ordini di carcerazione

Operazioni della Polizia di Stato tra rimpatri, identificazioni e arresti: intensificati i servizi nelle aree urbane a rischio

Venezia, controlli rafforzati: 11 irregolari espulsi e due arresti per ordini di carcerazione

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, prosegue l’attività della Polizia di Stato di Venezia finalizzata al contrasto e alla prevenzione dei fenomeni criminali, con l’intensificazione dei servizi straordinari nei principali luoghi di aggregazione e nelle aree urbane ad alta frequentazione.

Negli ultimi sette giorni, all’esito degli accertamenti espletati dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione, 11 persone controllate sono risultati irregolari sul territorio nazionale e allontanate. In due 2 casi sono state accompagnate direttamente alla frontiera e rimpatriate, mentre soggetti sono stati trasferiti nei Centri per il Rimpatrio dislocati nel territorio, con avvio delle procedure di allontanamento.

Nei giorni scorsi, inoltre, è stata data esecuzione a due ordini di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di due soggetti rintracciati dai poliziotti della Questura di Venezia.

Nello specifico, la mattina dello scorso 18 giugno, i poliziotti della Squadra Mobile, ad epilogo di attività che hanno visto alternarsi servizi di osservazione sul territorio e accertamenti, hanno rintracciato in provincia di Venezia un cittadino italiano, con pregiudizi di polizia, sul quale gravava un ordine di carcerazione.

L’uomo, ritenuto responsabile di furto, furto aggravato e reati in materia di stupefacenti commessi nel sud Italia, è stato individuato e arrestato dai poliziotti e accompagnato presso la Casa circondariale di Venezia “Santa Maria Maggiore” per scontare la condanna a 6 anni di reclusione.

Nella serata di lunedì i poliziotti delle Volanti, durante l’attività di presidio e monitoraggio del territorio, hanno proceduto a Mestre al controllo di un soggetto poiché insospettiti dal suo atteggiamento. L’uomo, alla richiesta da parte degli operatori di esibire i documenti, si sarebbe dato a precipitosa fuga. Inseguito dai poliziotti, è stato bloccato.

Privo di documenti al seguito, è stato accompagnato presso gli Uffici e sottoposto a maggiori approfondimenti.

 Oltre a numerosi precedenti di polizia, è emerso a suo carico anche un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Venezia.

Arrestato e condotto presso la casa circondariale di Venezia ove sconterà una pena di oltre 3 anni di reclusione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×