Venezia, anziano in stato confusionale soccorso dalla Polizia di Frontiera
L'uomo aveva con sé un bigliettino con i numeri di telefono dei parenti da contattare e la Polizia li ha rintracciati subito
Venezia, anziano in stato confusionale soccorso dalla Polizia di Frontiera.
Nella notte di mercoledì scorso, durante un’operazione di controllo del territorio, la Polizia di Venezia ha soccorso un anziano di quasi ottant’anni in evidente stato confusionale, nei pressi di uno stabilimento di Marghera. L’uomo, che si aggirava fuori dalla zona residenziale, è stato notato dai poliziotti di Frontiera.
Dopo aver verificato le sue condizioni di salute con l’ausilio degli operatori del soccorso sanitario, gli agenti hanno trovato un biglietto con 2 numeri di telefono da contattare in caso di emergenza e una fotocopia del documento d’identità. Grazie a queste informazioni, i poliziotti sono riusciti a mettersi in contatto con i familiari dell’anziano, informandoli che sarebbe stato trasportato al Pronto Soccorso per accertamenti.
I parenti, sollevati dalla notizia, si sono recati subito al pronto soccorso. La vicenda si è così conclusa felicemente, grazie all’operato degli agenti, che hanno dimostrato un forte senso di umanità e solidarietà, nel contesto dell’attività di soccorso pubblico che la Polizia porta avanti quotidianamente.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

