Venezia: aggressione ai tifosi interisti, individuati gli autori
La Polizia di Stato di Venezia ha individuato tre degli autori (un maggiorenne e due minori, tutti appartenenti al gruppo ultras "Brigate Lagunari") dell'aggressione ai tifosi interisti, avvenuta lo scorso 12 gennaio, poco prima dell'incontro di Serie A fra il Venezia e l'Inter, nel centro storico veneziano.
Venezia: aggressione ai tifosi interisti, individuati gli autori
Lo scorso 12 gennaio poco prima dell’incontro di calcio di serie “A” fra il Venezia e l’Inter, nel centro storico veneziano, alcuni ultras del Venezia Calcio avrebbero aggredito, anche utilizzando delle cinture, due tifosi dell’Inter che stavano raggiungendo lo stadio, sottraendo ad uno di loro la sciarpa della squadra.
Uno dei due è dovuto ricorrere alle cure mediche per una “ferita sanguinante al cuoio capelluto” con prognosi di 8 giorni.
L’articolata attività di indagine, svolta dai poliziotti della DIGOS della Questura di Venezia e coordinata dalle Procure della Repubblica presso il Tribunale ordinario e quello per i minorenni, ha consentito di individuare tre degli aggressori (un maggiorenne e due minori, tutti appartenenti al gruppo ultras “Brigate Lagunari”).
I tre ultras sono stati indagati per le ipotesi di reato di concorso in rapina in occasione di manifestazioni sportive.
Le indagini sono tuttora in corso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere verificata in sede di processo e con sentenza passata in giudicato. Sono in corso le procedure tese all’emissione della misura di prevenzione del D.A.Spo. da parte del Questore di Venezia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano