Mestre, ricercato per rapina e furti: arrestato nella notte dalla Polizia di Stato
Il 2024 segna una lunga scia di reati nel quartiere Piave. L’uomo, già colpito da foglio di via, è stato rintracciato e trasferito in carcere a Santa Maria Maggiore.
Mestre, ricercato per rapina e furti: arrestato nella notte dalla Polizia di Stato.
La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato, nella notte di giovedì scorso, un uomo di nazionalità straniera destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa a seguito di una serie di reati commessi nel quartiere Piave di Mestre durante la primavera del 2024.
L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Venezia, ha permesso di raccogliere gravi elementi indiziari nei confronti dell’indagato, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo sarebbe responsabile di rapina aggravata, furto e ricettazione, episodi che avevano contribuito ad alimentare il senso di insicurezza nella zona.
Rintracciato dalle pattuglie: in passato era già stato allontanato da Venezia
Nel corso dei controlli serali, gli agenti delle Volanti hanno individuato il sospettato a Mestre, procedendo al fermo e al suo accompagnamento presso gli uffici della Questura per ulteriori verifiche.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo risultava anche destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Venezia, provvedimento più volte violato.
Per tale comportamento era già stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Il controllo ha inoltre confermato la presenza dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, che ha reso immediatamente eseguibile il provvedimento restrittivo.
Al termine delle formalità, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive fasi del procedimento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

