Jesolo, tentato furto in hotel: rintracciato cittadino straniero irregolare, denunciato ed espulso
Segnalato dalle telecamere mentre si aggirava nel retro di una struttura alberghiera: su di lui pendeva già un ordine di allontanamento.
Jesolo, tentato furto in hotel: rintracciato cittadino straniero irregolare, denunciato ed espulso.
JESOLO (VENEZIA) – È stato rintracciato, denunciato ed espulso un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale, sorpreso nella notte tra sabato e domenica mentre si aggirava sospettosamente all’interno di una struttura alberghiera del litorale veneziano. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia di Stato – Commissariato di Jesolo, intervenuti a seguito di una segnalazione per possibile furto in atto.
L’episodio si è verificato nella notte di domenica 28 dicembre, quando la sala operativa del Commissariato ha ricevuto una chiamata da parte della responsabile di un hotel. La donna, monitorando le telecamere del sistema di videosorveglianza, aveva notato un individuo introdursi nel retro della struttura e armeggiare sotto una tettoia, destando immediato allarme.
L’intervento delle Volanti e l’identificazione
Le Volanti della Polizia di Stato, giunte rapidamente sul posto, hanno avviato le ricerche riuscendo a rintracciare l’uomo nei pressi dell’albergo. Il soggetto è stato quindi accompagnato negli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito.
Dagli approfondimenti è emerso che l’uomo, cittadino straniero, si trovava irregolarmente sul territorio italiano ed era già destinatario di un ordine del Questore di Venezia a lasciare il territorio nazionale, mai ottemperato. Nonostante il provvedimento, il soggetto aveva continuato a permanere illegalmente nel litorale veneziano.
Denuncia e avvio delle procedure di espulsione
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e per inosservanza dell’ordine del Questore. Contestualmente, sono stati avviati tutti gli adempimenti amministrativi necessari per il suo accompagnamento presso un Centro per il Rimpatrio (CPR), dove resterà in attesa dell’espulsione dal territorio nazionale.
Controlli rafforzati sul litorale
L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle attività di prevenzione e controllo del territorio messe in campo dalla Polizia di Stato, in particolare durante il periodo delle festività, con l’obiettivo di garantire sicurezza a cittadini e turisti e contrastare fenomeni di criminalità predatoria e irregolarità sul territorio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

