CAMBIA LINGUA

Jesolo, investe tre ragazzi e fugge denunciato per omissione di soccorso il conducente dell’auto

Dopo aver investito tre giovani e fuggito senza prestare aiuto, un automobilista è stato identificato e denunciato dalla Polizia di Jesolo. Determinanti le immagini delle telecamere.

Jesolo, investe tre ragazzi e fugge: identificato e denunciato il conducente dalla Polizia di Stato.

Jesolo (VE), 25 luglio 2025 – Grave episodio a Jesolo Lido: un automobilista ha investito tre ragazzi che camminavano lungo via Roma e si è dato alla fuga senza prestare soccorso. L’uomo, conducente di un’auto di grossa cilindrata, è stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato di Venezia grazie a un’articolata attività d’indagine coordinata dal Commissariato di Jesolo.

L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha suscitato sconcerto nella comunità locale per la gravità del gesto e per l’assenza di qualsiasi tentativo di assistenza alle vittime da parte dell’investitore.

L’incidente: ragazzi travolti e sbalzati in un fossato

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’auto, dopo aver perso il controllo e urtato lateralmente un albero, ha travolto tre giovani che stavano camminando lungo via Roma. L’urto li ha letteralmente sbalzati all’interno di un fossato adiacente alla carreggiata.

Dopo l’impatto, il conducente si è allontanato rapidamente senza fermarsi, lasciando i ragazzi feriti sul posto e commettendo un grave atto di omissione di soccorso.

Le indagini della Polizia: incroci tra testimonianze e videosorveglianza

L’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato di Jesolo ha avviato una immediata attività investigativa. Fondamentali sono stati:

  • Le testimonianze dei ragazzi investiti;
  • Le immagini delle telecamere di sorveglianza di un vicino distributore;
  • Il recupero di frammenti di carrozzeria rimasti sull’asfalto.

Nonostante inizialmente non fosse stato possibile identificare la targa del veicolo coinvolto, grazie a ulteriori accertamenti e all’analisi dei danneggiamenti, il giorno successivo i poliziotti hanno individuato un’auto compatibile con l’incidente in transito nelle strade di Jesolo. Il veicolo mostrava segni evidenti di un recente sinistro, pienamente compatibili con la dinamica ricostruita.

L’identificazione e la confessione

Convocato presso gli uffici del Commissariato, il proprietario del veicolo – messo di fronte all’evidenza dei fatti – ha confessato le proprie responsabilità. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per i reati di omissione di soccorso e lesioni personali.

La Polizia ha sottolineato come sia stato fondamentale il tempestivo coordinamento tra indagini su strada e tecnologie di videosorveglianza per risalire al responsabile in tempi rapidi.

Condanna del gesto e appello alla responsabilità

Il gesto dell’uomo ha sollevato indignazione pubblica, non solo per la gravità dell’incidente, ma soprattutto per la fuga senza prestare aiuto, comportamento che configura una violazione etica e penale tra le più gravi in ambito stradale.

Le autorità locali hanno lanciato un appello alla cittadinanza, invitando a rispettare il Codice della Strada e a non abbandonare mai il luogo di un incidente, anche in caso di panico o shock. Prestare soccorso, ricordano le forze dell’ordine, è un dovere civile oltre che legale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×