CAMBIA LINGUA

Jesolo, blitz interforze contro le occupazioni abusive: identificati 5 soggetti, 3 irregolari sul territorio nazionale

Polizia, Carabinieri e Polizia Locale in azione per contrastare l’occupazione illecita di immobili. Scattate denunce e provvedimenti di espulsione

Jesolo, blitz interforze contro le occupazioni abusive: identificati 5 soggetti, 3 irregolari sul territorio nazionale

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Venezia ha effettuato a Jesolo (VE) un servizio straordinario di controllo del territorio interforze, coordinato dal Commissariato di P.S. di Jesolo (VE), con la collaborazione di personale dell’Arma dei Carabinieri e di personale della Polizia Locale, finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’occupazione abusiva di immobili.

In particolare, a seguito di numerose segnalazioni in merito alla presenza di soggetti non autorizzati che avrebbero occupato senza un valido titolo alcuni stabile siti a Jesolo Lido, è stata avviata un’attività di monitoraggio interforze dei luoghi indicati, finalizzata ad appurare la veridicità di quanto segnalato.

Tale attività ha consentito di individuare, all’interno di alcuni stabili, complessivamente 5 cittadini di nazionalità straniera che avrebbero occupato abusivamente gli edifici. Accompagnati presso gli Uffici del Commissariato per approfonditi accertamenti, tutti i soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni ed edifici, nonché per danneggiamento.

Inoltre, dei 5 soggetti rintracciati, tre sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Pertanto, il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha emesso per due di loro l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, mentre l’altro soggetto è stato accompagnato presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, con avvio delle procedure di allontanamento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×