Vicenza, nel weekend tornano i mercati del fatto a mano

Vicenza, nel weekend tornano i mercati del fatto a mano.

Nel fine settimana tornano gli appuntamenti targati dall’associazione “Non ho l’età” in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive.

Oggi sabato 7 maggio in piazza dei Signori è in programma “Unico – Il mercato del fatto a mano con tante idee creative.

Domenica 8 maggio si svolgerà in tutto il centro storico il mercato dell’antiquariato, vintage e collezionismo.

Per l’occasione il tratto di viale Roma dall’intersezione con il piazzale della Stazione fino a quella con viale Verdi sarà chiuso al traffico dalle 6 alle 19.

Unico – Il Mercato del fatto a mano con tante idee creative

Sabato 7 maggio dalle 9.30 alle 19.30, in piazza dei Signori a Vicenza, si svolgerà Unico – Il Mercato del fatto a Mano.

La manifestazione, che esalta il fatto a mano, il remake, la creatività e l’originalità, propone una nuova forma di slow shopping che incuriosisce, con 50 espositori creativi provenienti dal nord Italia.

Con l’arrivo della primavera, gli artigiani di Unico presentano le loro nuove creazioni, esaltando i materiali naturali, proponendo piccole produzioni uniche o a tiratura limitata, rinnovando la tradizione artigianale.

Dai piccoli personaggi “meccanici” di Thinkup UpCycle Stuff, alle ceramiche di R&S ceramica pop che reinterpretano le proposte della celebre produzione di Nove, alle creazioni green di Martini Fiori, i visitatori potranno scoprire infinite occasioni di sorpresa, arte, sostenibilità, ispirate dall’idea di una quotidianità bella e a impatto zero.

A Unico si possono trovare articoli di sartoria creativa e artigianale, accessori particolari, piccole e grandi sculture da indossare o da portare a passeggio, idee colorate per bimbi, oggetti originali e ricercati per la casa, gioielli materici, oggetti realizzati grazie al riciclo creativo ed artistico.

Unico è un’occasione per scoprire l’unicità che ognuno ha in sé stesso.

È sempre attivo lo shop on line www.unicofattoamano.it.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Per tutte le informazioni: www.unicofattoamano.it, [email protected], 3496410654.

Mercato dell’antiquariato

Domenica 8 maggio si rinnova l’atteso appuntamento con il mercato dell’antiquariato, vintage e collezionismo, che condurrà gli appassionati alla ricerca di oggetti del passato in una piacevole passeggiata nel verde lungo il “boulevard” di viale Roma, che sarà chiuso al traffico dall’intersezione con il piazzale della Stazione fino a quella con viale Verdi, e ad ammirare la bellezza degli storici angoli cittadini, in piazza dei Signori, piazzetta Palladio, contra’ Garibaldi, contra’ Cesare Battisti, piazza Duomo, piazza Castello, piazzale De Gasperi e nel viale verso la stazione.

Durante la giornata in viale Roma, il pubblico troverà anche una piacevole area ristoro e la manifestazione A.A.A. – Arte Arredo Allestimenti dedicata all’artigianato e al remake.

Nell’esedra di viale Roma, sarà protagonista il vintage con Be-bop-a-lula evento tipicamente anni ‘50: dalla mattina esposizione di auto americane d’epoca e nel pomeriggio l’esibizione live dei The Rotten Rockers (rock & roll anni ’50).

Inoltre, nella giornata di domenica, il museo Diocesano di Vicenza propone “La bancarella dei bambini”, appuntamento dedicato a ragazzi dai 7 ai 12 anni grazie al quale i mini visitatori potranno scambiarsi i propri oggetti (libri, figurine, giocattoli…) diventando, così, veri e propri “mercanti”.

Il progetto vuole valorizzare la dimensione dello scambio virtuoso attraverso il gioco e le tante storie che raccontano gli oggetti di ogni tempo.

L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria.

Sono previsti due turni, alle 10.30 e alle 15. Per info e prenotazioni: 0444226400, [email protected].

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata. Per tutte le info www.antiquariatovicenza.it[email protected] 3496410654

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...