fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza: monitorati i luoghi di aggregazione, bar e negozi etnici per il contrasto alla criminalità diffusa

L'attività ha riguardato, in particolar modo, Via Gorizia, la zona della stazione autolinee SVT, Campo Marzo, Piazzale Bologna, i Giardini Salvi, Corso Santi Felice e Fortunato e Viale San Lazzaro.

Vicenza: monitorati i luoghi di aggregazione, bar e negozi etnici per il contrasto alla criminalità diffusa.

Nel corso del pomeriggio di ieri, a Vicenza, è stato attuato un mirato controllo straordinario del territorio per il contrasto alla criminalità diffusa nelle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti.

L’attività ha riguardato, in particolar modo, Via Gorizia, la zona della stazione autolinee SVT, Campo Marzo, Piazzale Bologna, i Giardini Salvi, Corso Santi Felice e Fortunato e Viale San Lazzaro.

Al servizio hanno concorso le Volanti e l’Ufficio Immigrazione della Questura, la Polizia Ferroviaria di Vicenza, il Reparto Prevenzione Crimine di Padova e la Polizia Locale di Vicenza.

Controllate 152 persone, di cui 69 stranieri e 51 con precedenti penali e/o di Polizia, 7 veicoli, 7 esercizi pubblici (bar, sale scommesse, negozi etnici).

Particolare attenzione è stata dedicata ad alcuni esercizi pubblici, negozi etnici e zone cittadine oggetto di segnalazioni da parte del Comune e di vari residenti della zona.

Gli esiti del controllo sono in queste ore al vaglio dei competenti uffici della Questura.

In Campo Marzo (lato Viale Eretenio) è stata rinvenuta un’autovettura PEUGEOT risultata rubata a Milano alcuni giorni fa. Il veicolo è stato recuperato per il riaffidamento al legittimo proprietario. La Polizia Scientifica ha eseguito degli accurati rilievi al fine di cercare all’interno dell’abitacolo delle impronte digitali che possano far risalire all’autore del furto.

In Corso Santi Felice e Fortunato (angolo Piazzale Giusti) è stata controllata un’autovettura in transito, il cui autista, alla richiesta di esibire la patente di guida, dichiarava di non riuscire a trovarla. Per tale motivo, i Poliziotti decidevano di effettuare un controllo più approfondito, invitando l’uomo ad uscire dall’abitacolo. Così facendo, il conducente apriva la portiera e gli Agenti notavano, nel portaoggetti laterale, la presenza di un involucro contenente polvere bianca. All’esito dei successivi accertamenti risultava essere sostanza stupefacente tipo cocaina per grammi 0,12. La sostanza veniva sottoposta a sequestro mentre l’uomo veniva accompagnato in Questura per gli accertamenti successivi da cui risultava, peraltro, che la sua patente di guida era scaduta da diversi mesi.

All’esito dell’attività è stato sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente e guida con patente scaduta.

Vicenza: monitorati i luoghi di aggregazione, bar e negozi etnici per il contrasto alla criminalità diffusa

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×