fbpx
CAMBIA LINGUA

Venezia, emesso un nuovo provvedimento di Daspo nei confronti di un tifoso chioggiotto

Il Questore di Venezia ha emanato un provvedimento di Daspo di 1 anno nei confronti di un tifoso del Chioggia per aver introdotto allo stadio una lama di 18 centimetri.

Venezia, emesso un nuovo provvedimento di Daspo nei confronti di un tifoso chioggiotto.

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività del  personale del Commissariato di Chioggia, ha provveduto, nella giornata di mercoledì 30 agosto 2023, alla notifica di un nuovo provvedimento di DASPO (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) emesso dal Questore di Venezia nei confronti di un tifoso della squadra Union Clodiense Chioggia SSD che, in occasione della partita amichevole disputatasi allo stadio A. e D. Ballarin DI Chioggia il 9 agosto scorso contro il Padova Calcio, veniva sorpreso in possesso di una lama di lunghezza complessiva di 18 centimetri.

Il tifoso chioggiotto, in quell’occasione, era stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere (art. 4 L. 110/1975), e, pertanto, è divenuto destinatario del provvedimento di divieto di avvicinamento ad impianti sportivi per la durata di 1 anno.

Il suddetto provvedimento si aggiunge ad altri 6 DASPO che, nel corso della precedente stagione, sono stati emanati sia dalla Questura di Venezia che dalla Questura di Rovigo, nei confronti di esponenti della tifoseria chioggiotta per violazioni della Legge 401/1989, la quale tutela la correttezza nello svolgimento delle manifestazioni sportive.

L’adozione di questi provvedimenti interdettivi rappresenta a pieno la volontà del Questore di Venezia di potenziare l’azione di contrasto al fenomeno degli atti di violenza negli stadi durante gli incontri sportivi di qualsiasi categoria.

Venezia, emesso un nuovo provvedimento di Daspo nei confronti di un tifoso chioggiotto

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano