Varese: incontro informativo sul Servizio Civile Universale al Castello di Masnago.
Il 5 febbraio un evento per scoprire le opportunità offerte dal bando, con tre progetti rivolti ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Domande entro il 18 febbraio.
Varese: incontro informativo sul Servizio Civile Universale al Castello di Masnago.
È aperto il bando del Servizio Civile Universale, che nella città di Varese offre la possibilità di aderire a tre progetti nell’ambito della promozione culturale, turistica e museale. Un’opportunità di formazione e crescita per 21 giovani tra i 18 e i 28 anni.
Scadenza domande: entro le 14:00 del 18 febbraio 2025.
Incontro informativo: 5 febbraio, ore 10:00 – 12:00, Castello di Masnago.
I progetti disponibili
Il Comune di Varese propone due progetti nell’ambito del programma Varese Hub Culturale:
“Leggere Varese, Cultura e territorio della Città Giardino”
Attività nelle biblioteche civiche, nei servizi culturali e turistici, all’Infopoint Varese e nell’Ufficio comunicazione.
“Insieme nel museo”
Promozione dei beni museali e creazione di contenuti digitali, organizzazione di mostre, conferenze e presentazioni.
“Giochiamo con la cultura” (in collaborazione con CSV Insubria Varese)
Connessione tra servizi educativi extrascolastici e iniziative culturali per minori, supporto ad educatori e realtà locali.
Come partecipare
Per conoscere meglio le opportunità offerte dal Servizio Civile Universale, è possibile iscriversi all’incontro informativo su Eventbrite:
- Durata del Servizio Civile: 12 mesi
- Compenso mensile: circa 500 euro
- Percorso di tutoraggio e certificazione delle competenze
Riproduzione riservata © Copyright La Milano