CAMBIA LINGUA

Varese e Gallarate escluse da Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2027, ma il progetto culturale continua

Nonostante l’esito negativo della candidatura, i due comuni ribadiscono l’impegno a rafforzare la rete del contemporaneo e a valorizzare il patrimonio artistico del territorio

Varese e Gallarate escluse da Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2027, ma il progetto culturale continua

La candidatura delle città di Varese e Gallarate a Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2027 non è andata a buon fine. Tuttavia, il lavoro di rete avviato da enti e istituzioni, insieme alle realtà attive in ambito culturale, potrà proseguire in vista di ulteriori opportunità di sviluppo e promozione territoriale.

Restiamo convinti della qualità e originalità del progetto redatto e dell’autorevolezza dei soggetti coinvolti. Il lavoro di redazione del dossier di candidatura è stato estremamente utile per far emergere la rete del contemporaneo già esistente in provincia di Varese e in Lombardia – sottolineano il sindaco di Varese Davide Galimberti e il sindaco di Gallarate Andrea Cassani – una rete che necessita di una più intensa valorizzazione e promozione.

Il nostro impegno, a prescindere da questa opportunità, è quello di proseguire il lavoro di sinergia per valorizzare il patrimonio culturale e artistico presente sui nostri territori”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×