Varese, Bando online per giovani registi e videomakers

Bando online per giovani registi e videomakers.

Il Cortisonici Film Festival è un festival di cortometraggi che si svolge a Varese, in Italia, e che quest’anno celebrerà i suoi vent’anni. Durante la manifestazione, verrà organizzata anche una sezione dedicata ai giovani videomakers, chiamata Cortisonici Ragazzi.

Dopo un’edizione innovativa come quella del 2021, che ha portato con successo i lavori dei giovani registi in sala e in diretta streaming, e un’edizione 2022 che ha riportato gli aspiranti registi in presenza, per il 2023

Questa sezione mira a coinvolgere i giovani in maniera trasversale e a promuovere la loro creatività, senza imporre un tema specifico.

Tatiana Tascione, referente della sezione Ragazzi del Festival ci spiega

Pensiamo sia fondamentale per i più giovani poter esprimere la propria creatività liberamente, non assegnando un tema. Il bando prende in considerazione, dunque, tutti i generi e le tematiche. Cortisonici Ragazzi ha l’ambizione di formare i giovani spettatori e registi del futuro che sul grande schermo del Cinema Nuovo di Varese condivideranno durante l’edizione del 2023 l’emozione di guardare e presentare le loro prime fatiche cinematografiche”

Cortisonici Ragazzi è diventato negli anni un importante appuntamento per gli studenti, i giovani talenti e gli aspiranti registi che hanno l’opportunità di esporre il proprio lavoro al pubblico eterogeneo del festival e di confrontarsi con altre scuole e ragazzi. La partecipazione alla sezione è riservata ai cortometraggi realizzati da gruppi di studenti o giovani di età compresa tra gli 11 e i 19 anni (con o senza il supporto di adulti) dopo il 1° gennaio 2022 e che affrontino tematiche trasversali, utilizzando uno o più generi cinematografici, con una durata massima di 15 minuti.

La scadenza per l’invio dei cortometraggi è il 28 febbraio 2023 e il bando è disponibile sul sito Cortisonici https://www.cortisonici.org/associazione/ e per ulteriori informazioni si può contattare il referente Tatiana Tascione al seguente indirizzo: [email protected]

 

Varese, Bando online per giovani registi e videomakers

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...