CAMBIA LINGUA

Incidente mortale a Solbiate Olona (VA): scontro tra moto e auto, perde la vita un motociclista 54enne

Grave incidente a Solbiate Olona: motociclista 54enne perde la vita in uno scontro con un’auto. Una giovane passeggera trasportata in ospedale con trauma cranico.

Incidente mortale a Solbiate Olona (VA): scontro tra moto e auto, perde la vita un motociclista 54enne.

SOLBIATE OLONA (VA), ore 8:23 — Drammatico incidente stradale questa mattina in via per Fagnano, a Solbiate Olona, in provincia di Varese. Un violento scontro tra una motocicletta e un’auto ha provocato la morte di un motociclista di 54 anni, il cui decesso è stato constatato sul posto dai sanitari. L’impatto è stato particolarmente violento, al punto da non lasciare scampo all’uomo in sella alla due ruote.

La dinamica dell’impatto

Secondo le prime informazioni raccolte dalle autorità intervenute, l’incidente si è verificato intorno alle 8:23 del mattino lungo un tratto urbano di via per Fagnano. Le circostanze esatte dello scontro sono ancora al vaglio dei Carabinieri, che stanno effettuando i rilievi tecnici per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.

L’impatto tra la moto e l’auto è stato particolarmente violento, tanto che il motociclista, un uomo di 54 anni, è stato trovato in condizioni critiche. I soccorritori, giunti tempestivamente sul posto con auto infermieristica, ambulanza e elisoccorso, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

I feriti: una passeggera in ospedale

All’interno dell’autovettura coinvolta viaggiavano due donne:

  • Una giovane di 23 anni, passeggera del veicolo, ha riportato un trauma cranico ed è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono serie ma non critiche.
  • La conducente del veicolo, la cui età non è stata specificata, non ha necessitato del ricovero ospedaliero e risulta illesa o con ferite lievi.

Massiccio dispiegamento di soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente:

  • Un elisoccorso, atterrato in un’area sicura poco distante
  • Un’auto infermieristica
  • Un’ambulanza
  • Una pattuglia dei Carabinieri, incaricata dei rilievi e della gestione del traffico

La strada è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’intervento dei soccorritori e l’esecuzione delle procedure necessarie. Le operazioni di soccorso e i rilievi si sono protratti per oltre un’ora.

Indagini in corso

Gli inquirenti stanno ora cercando di chiarire le cause esatte dello scontro. Saranno determinanti le testimonianze raccolte sul posto, l’analisi dei veicoli incidentati e, se disponibili, le eventuali immagini di videosorveglianza.

Non si esclude nessuna ipotesi: errore umano, mancata precedenza o condizioni stradali avverse potrebbero aver giocato un ruolo cruciale nella tragedia. Un ulteriore esame sarà svolto anche per verificare lo stato psicofisico dei conducenti coinvolti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×