fbpx
CAMBIA LINGUA

NEW YORK LA GRANDE MELA

NEW YORK LA GRANDE MELA

Quanti motivi per visitare New York! Perché bisognerebbe prenotare un viaggio in questa splendida città? Sono diverse le città americane che meritano di essere visitate, ma New York rimane quasi sempre il posto che va visto almeno una volta nella vita e diventa così la preferita per chi ha avuto la fortuna di poterci andare. Non a caso infatti in molti decidono di tornarci più volte. E i motivi per farlo sono tanti!

New York è per eccellenza la città dei contrasti. Per le sue strade troverete i carretti che vendono hot dogs o che vendono noccioline calde in bustine di carta. Dentro a Central Park ci si dimentica di essere nella quattordicesima città più caotica al mondo, uno scenario in cui ci si imbatte in persone che fanno i pic-nic o giocano a frisbee o prendono la tintarella a Sheep Meadow.

Per gruppi di amici ai quali piace fare festa, New York è la città ideale. Vi sono numerose possibilità di divertimento, dai rooftop bar per un cocktail con la vista della città, alle discoteche, e non può mancare il giro in limousine con musica e luci da club.

Se l’Empire State Building è un “must” La vista dal Rockefeller è decisamente migliore. Oltre a vedere l’Empire da un’altra prospettiva, si può ammirare Central Park, che invece non è visibile dall’Empire. Assolutamente da fare al tramonto. Consigliabile la prenotazione della visita per evitare la fila.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Un tempo un altro dei motivi principali per visitare New York era lo shopping: il dollaro era debole e i prezzi dei brand americani erano bassi. Questa combinazione permetteva di fare ottimi affari negli store delle marche americane più rinomate Ora però, dato che il rapporto euro/dollaro non è più 1€=1.45$, non è più così vantaggioso. Ma si può comunque approfittare delle promozioni e offerte.

Non possiamo poi dimenticarci dell’arte newyorkese: La città è ricca di grandi e piccole gallerie, soprattutto a Chelsea. Tra i più importanti, il MOMA che ha al suo interno i capolavori di Picasso, Van Gogh, Cézanne, Magritte, oltre che un ristorante stellato, The Modern.
Il Guggenheim oltre ad ospitare le opere di Picasso, Pollock e Duchamp, stupisce i visitatori con una maestosa scalinata bianca circolare. In ultimo l’American Museum of Natural History e la Frick Collection.

Lo sport americano è un’altra importante attrattiva di New York:

New York Yankees e New York Knicks sono le squadre regine di Baseball e basket: Pop corn dolci, hot dog, birra e divertimento. Una partita degli Yankees, magari contro i Boston Red Sox è un’esperienza da non perdere. Una partita di baseball sappiate può durare anche tre ore e costa meno rispetto al basket. La MLB (Major League Baseball) va da Aprile a Ottobre.
New York è la città che non dorme mai. E’ la città in cui sembra di essere costantemente in un film americano. Luci, colori, odori, la gente e i grattacieli. Una volta visitata, sarà difficile non volerci ritornare!

Questa New York è raccontata da Mondoevacanze. Se vi abbiamo incuriosito fatevi un giretto online su www.mondoevacanze.it. Alla prossima!

NEW YORK LA GRANDE MELA

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×