CAMBIA LINGUA

Udine, maxi controlli: arresti, sequestri e operazioni anti-violenza

Controllati oltre 200 cittadini, sequestrato hashish, arrestato un 31enne per spaccio e fermato un sessantenne per violenze domestiche

Udine, maxi controlli: arresti, sequestri e operazioni anti-violenza

La Polizia di Stato di Udine, nell’ambito di controlli straordinari disposti dal Questore, ha passato al setaccio il quartiere di Borgo Stazione, coinvolgendo oltre al personale della Questura e dell’Arma dei Carabinieri, unità cinofile della Guardia di Finanza e la Polizia Locale.

All’esito dell’attività sono stati controllati 4 esercizi pubblici e identificate 206 persone. Gli agenti hanno denunciato una cittadina italiana per violazione del divieto di ritorno dal Comune di Udine. Inoltre, è stato sequestrato un panetto di hashish da 100 grammi, rinvenuto nascosto tra i cespugli.

Nei giorni precedenti, durante mirati controlli antidroga nella zona del Parco Martiri delle Foibe e di viale Ungheria, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato un uomo sospetto. Si trattava di un 31enne pakistano, senza fissa dimora e fonti di reddito, che è stato trovato in possesso di:

  • 74 grammi di hashish

  • 5 dosi di cocaina (per un totale di 3 grammi)

  • un bilancino di precisione sporco di droga

  • 155 euro in contanti, probabile provento di spaccio

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e deferito anche per la violazione del divieto di permanenza in una zona rossa. Dopo la convalida dell’arresto, il GIP ha disposto il divieto di dimora in tutta la regione Friuli Venezia Giulia. In seguito al rigetto della sua richiesta di protezione internazionale, è stato condotto al CPR di Gradisca d’Isonzo per il rimpatrio.

Udine, maxi controlli: arresti, sequestri e operazioni anti-violenza

Inoltre, una cittadina udinese ha segnalato alle autorità violenze domestiche subite da una sua amica. Il presunto autore era il figlio sessantenne, residente in Francia e già noto alle forze dell’ordine, che aveva da poco raggiunto la madre in Italia.

La Polizia, dopo la perquisizione dell’abitazione, ha trovato:

  • un pugnale, utilizzato per minacciare la madre

  • un tagliacarte, usato per intimidire anche l’amica della donna

Le armi sono state sequestrate e l’uomo è stato deferito per minacce aggravate, violazione di domicilio, violenza privata e detenzione abusiva di arma. Il Questore ha inoltre disposto, in via d’urgenza, un ammonimento per violenza domestica e l’allontanamento dall’abitazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×