Udine, la Polizia sequestra oltre 200 grammi di hashish nascosta dentro confezioni di snack al cioccolato
La droga era stata nascosta sotto un'aiuola del Giardino Ricasoli
Udine, la Polizia sequestra oltre 200 grammi di hashish nascosta dentro confezioni di snack al cioccolato.
Nei giorni scorsi, le Volanti della Questura di Udine hanno sequestrato più di 200 grammi di sostanza stupefacente dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato un comportamento sospetto di due ragazzi extracomunitari. I due si erano aggirati nel Giardino Ricasoli uno dei luoghi verdi più caratteristici di Udine, situato tra Piazza Patriarcato e le vie Treppo e Piave.
La segnalazione ha portato rapidamente gli agenti sul posto, dove hanno notato che parte del terriccio dell’aiuola sembrava essere stata smossa. Dopo aver scavato per circa 30 centimetri di profondità, gli agenti hanno trovato 2 pacchetti di hashish, confezionati con un incartamento simile a quello di uno snack al cioccolato. La sostanza è stata subito sequestrata.
Il giorno seguente, un ulteriore controllo con il supporto dell’unità cinofila della Polizia Locale ha portato al rinvenimento di altri 150 grammi di hashish in diverse zone del parco. La sostanza era confezionata con gli stessi incartamenti, facendo supporre che fosse la stessa partita.
L’uso di confezioni simili a dolciumi rappresenta un rischio per i più piccoli, poiché potrebbero attirare la loro attenzione, con conseguenze gravi. La polizia invita a mantenere alta l’attenzione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano