fbpx
CAMBIA LINGUA

Udine, la Polizia di Stato arresta 3 persone sorprese a rubare  abbigliamento al Centro Commerciale Città Fiera

Gli addetti alla vigilanza osservavano, anche con le telecamere di sorveglianza, l'azione furtiva dei tre

Udine, la Polizia di Stato arresta 3 persone sorprese a rubare abbigliamento al Centro Commerciale Città Fiera.

La Questura di Udine, oltre ai normali servizi di prevenzione sul territorio della città di Udine, ha predisposto da diverso tempo, mirati controlli anche nei comuni limitrofi in particolare presso il Centro Commerciale Città Fiera, nel comune di Martignacco, soprattutto nei fine settimana quando è maggiore la presenza di persone, soprattutto gruppi di minorenni.

Sabato 23 marzo nel pomeriggio, proprio nel corso di un pattugliamento all’interno della galleria del centro commerciale nella zona dell’ipermercato, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, impiegata a Udine proprio per questi controlli a supporto delle Volanti territoriali, interveniva in ausilio agli addetti della sorveglianza che avevano appena fermato un gruppo composto da 2 uomini ed una donna che avevano avuto l’intenzione di rubare articoli di abbigliamento e scarpe sia indossando alcuni capi che nascondendo altri nello zaino, mentre la donna faceva da palo.

Malgrado questa loro tattica, gli addetti alla vigilanza osservavano, anche con le telecamere di sorveglianza, l’azione furtiva dei tre, i quali dopo essersi divisi, avevano cercato di eludere il controllo passando le casse con il maltolto, ma venivano fermati dai vigilantes proprio nel momento in cui la pattuglia della Polizia sorvegliava l’area esterna della Conad.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Presi in consegna dagli agenti i tre soggetti, trovati in possesso di merce per oltre 300 euro sono stati arrestati nella flagranza di furto aggravato, avendo verificato che alcune placchette antitaccheggio erano state staccate con un tronchesino trovato in possesso di uno degli uomini, entrambi marocchini maggiorenni, e che avevano agito in tre con la complicità della donna italiana.

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto che gli stessi attendessero l’udienza di convalida chi ai domiciliari chi in Questura presso le camere di sicurezza. Il giorno seguente il Giudice convalidava l’arresto dei tre soggetti e disponeva nei loro.

 

Udine, la Polizia di Stato arresta 3 persone sorprese a rubare  abbigliamento al centro commerciale Città Fiera

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×