CAMBIA LINGUA

Udine, fermati con cocaina, pistola e proiettili in auto: arrestati due cittadini albanesi dai Carabinieri

Durante un controllo stradale nei pressi della Caserma “Piave”, i Carabinieri hanno arrestato due uomini albanesi di 40 e 29 anni trovati con 1,7 kg di cocaina, una pistola con matricola abrasa e 8.500 euro in contanti.

Udine, fermati con cocaina, pistola e proiettili in auto: arrestati due cittadini albanesi dai Carabinieri.

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Udine, con particolare attenzione al contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti.

Durante uno di questi controlli, i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Udine Est hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini albanesi di 40 e 29 anni, entrambi con precedenti di polizia.

I Carabinieri avevano intimato l’alt ai due uomini durante un posto di blocco nei pressi della Caserma “Piave”, ma i sospetti non si sono fermati, tentando la fuga a bordo della loro autovettura.

La corsa è terminata poco dopo, quando il veicolo è sbandato finendo negli arbusti di una strada sterrata.

I militari, intervenuti tempestivamente, hanno bloccato i due occupanti e proceduto a una perquisizione personale e veicolare.

Il sequestro: cocaina, pistola e denaro contante

All’interno dell’auto, nascosti dietro il quadro strumenti e nel vano fusibili, i Carabinieri hanno scoperto:

  • due pacchi contenenti 1,7 kg complessivi di cocaina,

  • una pistola calibro .22 LR con matricola abrasa e cinque proiettili, di cui uno già in canna,

  • 8.500 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Udine, fermati con cocaina, pistola e proiettili in auto: arrestati due cittadini albanesi dai Carabinieri

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre i due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Udine, i due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale del capoluogo friulano.

L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e contrasto al narcotraffico portate avanti quotidianamente dai Carabinieri di Udine sul territorio provinciale, volte a garantire sicurezza e legalità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×