Udine: 26enne tunisino arrestato per maltrattamenti in famiglia.
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 26 anni in preda a una crisi per maltrattamenti contro la madre. La donna, cardiopatica e operata di recente, è stata soccorsa dal 118.
Udine: 26enne tunisino arrestato per maltrattamenti in famiglia.
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 26 anni di nazionalità tunisina, ritenuto presunto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. L’intervento degli agenti è avvenuto in un appartamento del centro città, dove una donna aveva segnalato una situazione di pericolo dovuta ai comportamenti violenti del figlio, presumibilmente in preda a una crisi dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
All’arrivo della Squadra Volante, i poliziotti hanno trovato la donna in lacrime e in forte stato di agitazione. Nella stanza attigua, gli agenti hanno individuato il giovane che, alla loro vista, ha reagito in maniera agitata e violenta, tentando di affrontarli.
Dopo essere stata gradualmente rasserenata, la vittima ha raccontato ai poliziotti i continui soprusi subiti dal figlio, legati al consumo di alcol e droga, nonostante il suo stato precario di salute. La donna, infatti, è cardiopatica e convalescente per una recente operazione chirurgica.
Tra gli episodi più gravi riferiti dalla donna figura anche quello avvenuto nel mese di ottobre, quando sarebbe stata strattonata e fatta cadere rovinosamente a terra.
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, che ha prestato assistenza medica alla donna.
Dopo la raccolta delle testimonianze e la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 26enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale locale, a disposizione del magistrato di turno.
L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di evitare conseguenze più gravi, ponendo fine a una situazione di violenza domestica che andava avanti da tempo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

