CAMBIA LINGUA

Tolmezzo, rapina in centro: identificato il presunto aggressore di un 61enne

Rapina a Tolmezzo, aggredito un 61enne in centro: indagini dei Carabinieri portano all’identificazione del presunto responsabile

Tolmezzo (UD) – È stato identificato il presunto autore di una rapina avvenuta nel centro cittadino lo scorso dicembre ai danni di un uomo di 61 anni. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tolmezzo hanno deferito in stato di libertà un giovane del posto, ritenuto responsabile dell’aggressione a scopo di rapina.

L’aggressione in pieno centro

Il fatto risale al tardo pomeriggio del 20 dicembre scorso. La vittima stava percorrendo a piedi una via centrale della città quando sarebbe stata improvvisamente avvicinata da un giovane. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’aggressore avrebbe colpito il 61enne con calci e pugni, riuscendo poi a sottrargli il portafogli contenente circa 400 euro.

I soccorsi e il ricovero

Dopo l’aggressione, l’uomo è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale di Tolmezzo, dove i sanitari lo hanno medicato per le lesioni riportate a seguito delle percosse. Le sue condizioni, fortunatamente, non hanno destato particolari preoccupazioni.

Le indagini e l’identificazione

Le indagini, avviate immediatamente dai militari dell’Arma, hanno consentito di ricostruire l’accaduto e risalire all’identità del presunto aggressore. Fondamentale, in questo senso, è stata anche la collaborazione con la Polizia Locale di Tolmezzo, che ha contribuito alle attività investigative.

L’uomo individuato, un pregiudicato della zona, è stato quindi deferito alla Magistratura Ordinaria.

Come precisato dalle autorità, il procedimento penale è tuttora in corso e la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×