CAMBIA LINGUA

Udine, tragedia all’alba: investita e uccisa una studentessa 17enne

Tragedia a Precenicco: la studentessa 17enne Alice Morsanutto investita mentre attraversava la strada per prendere il bus. Sul posto carabinieri e soccorsi, inutili i tentativi di rianimazione.

Udine, tragedia all’alba: investita e uccisa una studentessa 17enne

Una tragedia ha scosso questa mattina la comunità di Precenicco (Udine): la studentessa di 17 anni Alice Morsanutto è stata investita e uccisa da un’auto mentre attraversava la strada per raggiungere il bus che l’avrebbe portata a scuola.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30, a circa 200 metri dall’abitazione della ragazza. Secondo le prime ricostruzioni, Alice stava attraversando la strada nei pressi delle strisce pedonali quando è stata urtata da un veicolo, guidato da un giovane, che si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario inviato dalla centrale operativa Sores FVG, supportato dai vigili del fuoco, che hanno tentato di rianimare la studentessa senza esito. Il padre della giovane è accorso in strada appena ha sentito le sirene dell’ambulanza e dell’elisoccorso atterrare nella zona.

Un dettaglio straziante emerge dal racconto familiare: il fratello gemello di Alice aveva preso la corriera pochi istanti prima dell’incidente, sfuggendo così alla tragedia. Alice era studentessa del liceo artistico Sello di Udine, molto conosciuta nella comunità locale.

I carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica esatta del sinistro, mentre la comunità di Precenicco resta sotto shock per la perdita della giovane.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×