CAMBIA LINGUA

Pentecoste 2025, massima allerta a Lignano Sabbiadoro: controlli potenziati e decine di interventi

Sicurezza rafforzata grazie anche all’intervento dell’Esercito e della Polizia austriaca. Episodi critici per l’abuso di alcol.

Pentecoste 2025, massima allerta a Lignano Sabbiadoro: controlli potenziati e decine di interventi.

Anche quest’anno l’impegno per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico alla Pentecoste a Lignano Sabbiadoro è stato notevole.

L’impianto di sicurezza, come di consueto è stato assicurato dal personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con il supporto per la prima volta quest’anno del personale dell’ Esercito Italiano impegnato nell’Operazione “Strade Sicure” a Udine insieme alla ormai consolidata presenza della Polizia austriaca quest’anno di Vienna e con l’ausilio della Polizia Locale di Lignano Sabbiadoro.

Circa 100 gli operatori di polizia complessivamente impegnati nelle giornate del weekend.

Infinita la lista di interventi per lo più legati a fenomeni di abuso di bevande alcoliche che infatti hanno generato decine di interventi del soccorso sanitario per lo più per intossicazioni più o meno gravi alcoliche.

Probabilmente sempre a causa di eccessi alcolici il caso più grave di una ragazza austriaca salita per fare foto su un lucernaio di plastica
che ha ceduto e l’ha fatta franare al piano di sotto fortunatamente con lesioni serie ma tali da non metterla in pericolo di vita.

Un cittadino italiano denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale. e sanzionato per manifesta ubriachezza.

Un cittadino austriaco denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Due cittadini denunciati per sospetta rapina.

Oltre 1.000 gli operatori di polizia impegnati nel week end anche per i servizi connessi allo svolgimento dei referendum, al concerto di Cremonini a Lignano Sabbiadoro ed al passaggio anche in questa provincia della competizione ciclistica “SuperGiroDolomiti” 2025.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×