CAMBIA LINGUA

Lignano Sabbiadoro: il bilancio estivo 2025 della Polizia di Stato tra controlli, arresti e prevenzione

Dal 1° luglio al 1° settembre il Posto di Polizia estivo ha garantito sicurezza h24 con due Volanti: oltre 4500 persone identificate, 5 arresti, 26 indagati e decine di sanzioni nella “zona rossa”

Lignano Sabbiadoro: il bilancio estivo 2025 della Polizia di Stato tra controlli, arresti e prevenzione

Nei giorni scorsi si è chiusa l’attività del posto di Polizia estivo di Lignano Sabbiadoro, guidato dal Sostituto Commissario Sandro Gervasi, che, nell’estate 2025, è stato attivo dal 1 luglio al 1 settembre, assicurando 2 Volanti dedicate al controllo del territorio h24 oltre a numerosi altri servizi in occasione dei tanti eventi nella località balneare. L’attività di prevenzione ha consentito di identificare complessivamente 4595 persone, di cui 1264 stranieri.

Sono stati effettuati 167 posti di controllo, durante i quali sono stati controllati 1335 veicoli nelle principali vie di accesso alla cittadina e nelle aree interessate dal provvedimento del Prefetto di Udine relativo alla “Zona Rossa”, oltre che in altre arterie cittadine.Lignano Sabbiadoro: il bilancio estivo 2025 della Polizia di Stato tra controlli, arresti e prevenzioneSono stati emessi 22 ordini di allontanamento dalla “zona rossa” nei confronti di soggetti responsabili di episodi di turbativa dell’ordine pubblico e contestati 31 illeciti amministrativi per ubriachezza molesta e violazioni al Regolamento di Polizia Comunale.

Sono state 4 le segnalazioni all’Autorità amministrativa per violazioni dell’art. 75 del DPR 309/90, riguardanti 3 maggiorenni e 1 minorenne, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale. Il bilancio comprende anche 26 persone indagate in stato di libertà e 5 arresti, tra cui spicca quello di 2 cittadini (un italiano e uno straniero) residenti a Cormons (GO), trovati in possesso di un ingente quantitativo di stupefacenti.

Lignano Sabbiadoro: il bilancio estivo 2025 della Polizia di Stato tra controlli, arresti e prevenzione

Su segnalazione dell’Ufficio, sono state allontanate con divieto di ritorno 11 persone, e a una minore è stato imposto il divieto di frequentare la discoteca “Ca’ Margherita” per 3 anni, dopo essersi resa protagonista di un episodio violento. Il personale del Posto Temporaneo ha inoltre garantito la propria presenza in 15 servizi di Ordine Pubblico, di cui 14 a Lignano Sabbiadoro e 1 legato alla finale di Supercoppa UEFA svoltasi a Udine il 13 agosto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×