Controlli straordinari nel Friuli: denunce, arresti e sequestri durante le operazioni dei Carabinieri
Servizi straordinari dei Carabinieri a Udine: controlli, denunce, arresti e sicurezza nelle scuole
Negli ultimi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Udine hanno intensificato i servizi di controllo straordinario del territorio, mettendo in campo numerose pattuglie lungo le principali arterie provinciali e comunali del Friuli.
Le operazioni, coordinate attraverso il Numero Unico di Emergenza 112, sono state finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, al controllo della circolazione stradale e alla tutela della sicurezza pubblica.
Scoperti arnesi da scasso in area artigianale
Nel corso dei servizi, due cittadini stranieri di 21 e 45 anni sono stati sorpresi all’interno di un’area artigianale a bordo di un veicolo. A seguito della perquisizione, i militari hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso, prontamente sequestrati. I due soggetti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente.
Guida in stato di ebbrezza: patenti ritirate e veicolo sequestrato
L’attività di controllo sulla sicurezza stradale ha portato alla denuncia di un 48enne friulano e di una 37enne friulana per guida sotto l’influenza dell’alcol. Per entrambi è scattato il ritiro immediato della patente di guida, mentre per l’uomo si è proceduto anche al sequestro amministrativo del veicolo.
Una 24enne friulana, invece, è stata segnalata alla Prefettura per la medesima violazione, con contestuale ritiro del documento di guida.
Arresti per furto: esecuzione di ordini della Magistratura
In esecuzione di specifici ordini di carcerazione emessi dalla Magistratura friulana, i Carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 39 anni e una donna di 34 anni, entrambi residenti in zona e condannati per il reato di furto.
I due sono stati associati rispettivamente alle Case Circondariali di Udine e Trieste per l’espiazione della pena.
Intervento in una scuola della Bassa Friulana
Un’ulteriore operazione ha visto impegnata una pattuglia dell’Arma presso un istituto scolastico della Bassa Friulana, su richiesta del Dirigente Scolastico. Durante l’intervento è stato sequestrato un coltello con lama di 15 centimetri, rinvenuto in possesso di uno studente all’interno dell’aula, evitando potenziali situazioni di pericolo.
Presidio costante del territorio
Le attività rientrano in un più ampio piano di controllo e prevenzione che conferma il costante impegno dei Carabinieri nel garantire sicurezza, legalità e tutela dei cittadini su tutto il territorio provinciale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

