fbpx

“Confessione Reporter” torna con le sue inchieste da sabato 27 maggio

Quattro appuntamenti con Stella Pende, in seconda serata.

“Confessione Reporter” torna con le sue inchieste da sabato 27 maggio. 

Sabato 27 maggio, in seconda serata, su Retequattro, tornano le inchieste di «Confessione Reporter», il programma di Stella Pende, a cura di Sandra Magliani. Il primo appuntamento – Vorrei incontrarti tra 100 anni, si pone un quesito che rappresenta il sogno di molti: chi non vorrebbe arrivare a cent’anni in salute, lucido e in forze?

Oggi è quasi un’ossessione. Non bastano più, chirurgia estetica sempre più evoluta, ginnastica programmata da ingegneri del corpo, diete imposta da alchimisti del metabolismo.

L’umanità vuole sempre di più, e gli scienziati lavorano per accontentarla. Stella Pende si è recata in America, in laboratori all’avanguardia dove si studia il DNA di animali rari, tanto piccoli quanto longevi e, arrivata in California, la Mecca delle ricerche più avanzate, ha scoperto che il segreto della lunga vita sta in Italia. Ma in un’Italia contadina, che sta scomparendo. Viaggiando fra Sardegna e Calabria, la giornalista ha incontrato centenari, che raccontano la semplicità di cibi e ricette senza tempo, e di affetti capaci di trasformare la vecchiaia in un’età felice.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nei successivi appuntamenti:

– Chiesa in Croce. Casi di pedofilia e vittime, troppo spesso inascoltate e dimenticate.

– Ali spezzate. Molti, i casi di anoressia tra giovani sportivi. Le società intendono limitare gli eccessi.

– Liberi da crudeltà. Uomini e animali, al di là dell’orso JJ4, sta nascendo una nuova sensibilità.

“Confessione Reporter” torna con le sue inchieste da sabato 27 maggio. 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×