fbpx

Al via il Grande Fratello da lunedì 11 su Canale 5

Da lunedì 11 e venerdì15 settembre in prima serata su canale 5.

Al via il Grande Fratello da lunedì 11 su Canale 5.

Da lunedì 11 e venerdì 15 settembre in prima serata su Canale 5 arriva “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini. Direttamente dal Tg5, nel nuovo studio ci sarà Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori. Protagonisti di questa edizione del reality show, prodotto da Endemol Shine Italy, sono 21 concorrenti – volti noti e persone comuni – ciascuno con la propria storia, caratterizzata da ascese e risalite, bagaglio imprescindibile per vivere al meglio questa esperienza unica e irripetibile. “Grande Fratello” è, infatti, un viaggio speciale dentro se stessi in compagnia di un gruppo di persone eterogeneo, tutte scelte per convivere all’interno dell’iconica Casa di Cinecittà interamente rinnovata. Nella rosa dei concorrenti, tra gli altri, sono pronti a varcare la Porta Rossa: lo sportivo Alex Schwazer, l’attrice Beatrice Luzzi, l’operaia Giselda Torresan, la regina delle telenovelas anni Ottanta – Novanta Grecia Colmenares, la fotografa Letizia Petris e l’ingegnere Vittorio Menozzi. Ad aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale di 100 mila euro riuscirà chi passerà indenne tra nomination ed eliminazioni a sorpresa. “Grande Fratello” sarà visibile in prima serata su Canale 5 con due appuntamenti settimanali che prendono il via lunedì 11 e venerdì 15 settembre. Ovviamente, sarà possibile seguire il reality tutti i giorni in diretta su Mediaset Extra (canale 55 del ddt), Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 (canale 30 del ddt) con i collegamenti in diretta (dal lunedì al venerdì alle ore 12.30 e 19.10 e dal lunedì alla domenica all’1 di notte). Inoltre, non mancheranno le finestre in day-time su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle ore 16.10 in diretta nei giorni di puntata con Alfonso Signorini) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle ore 13.00).

Grazie a Mediaset Infinity (sito, app, smart tv), al sito ufficiale grandefratello.mediaset.it e ai profili social del programma (Facebook, X, Instagram) è possibile seguire le vicende della Casa e rimanere sempre aggiornati. Su Mediaset Infinity e il sito ufficiale, inoltre, torna Gf Party, lo show live streaming, condotto quest’anno da Annie Mazzola e Andrea Dainetti. Gli autori di Grande Fratello sono Andrea Palazzo, Alfonso Signorini, Fausto Enni, Irene Ghergo, Sergio Bertolini, Raffaele Bleve, Omar Bouriki, Nicolò Cristaldi, Alessio Giaquinto, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Marco Mangiarotti, Tommaso Marazza, Francesca Picozza e Alessandro Santucci. Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Alessio De Luca, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa am Marco Fuortes. L’evoluzione crossmediale e interattiva di “Grande Fratello” è affidata alla Direzione Business Digital di RTI.

IL GRANDE FRATELLO DIGITAL:
“Grande Fratello” è anche un’esperienza multimediale grazie alle numerose iniziative del sito ufficiale, del mondo Mediaset Infinity e dei social del programma.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

IL SITO UFFICIALE: Il sito del programma www.grandefratello.mediaset.it coinvolgerà gli utenti con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere e clip). Il programma sarà raccontato live grazie a:
– la diretta streaming del prime-time;
– la diretta streaming dalla Casa: gli utenti potranno scegliere tra due regie, collegate a diversi ambienti della Casa, e un canale “+1”, grazie al quale potranno tornare indietro di un’ora sulla regia principale, in modo da non perdersi nulla;
– i video del prime-time e dalla Casa pubblicati in tempo reale;
– il live blogging.

IL MONDO MEDIASET INFINITY: Tutti i contenuti video di “Grande Fratello” (video on demand, dirette dei prime-time e dei day-time, dirette dalla Casa) saranno fruibili gratuitamente sul sito, sull’app Mediaset Infinity per Smartphone e Tablet e sulle Smart TV abilitate. Per accedere dal televisore, basterà cercare l’app Mediaset Infinity tra le applicazioni disponibili sulla Smart TV oppure avviare l’app sintonizzandosi su un canale Mediaset e premendo il tasto “Freccia su”. Da segnalare la funzione Restart, grazie alla quale gli utenti, in modo gratuito e su qualsiasi dispositivo, potranno far ripartire dall’inizio il prime-time e tutti gli appuntamenti di day-time, e la possibilità di partecipare al televoto non solo via web e app mobile, ma anche usando il telecomando del proprio televisore premendo il tasto “Freccia su”.

I SOCIAL: La pagina Facebook (@grandefratello; 2.715.000 fan), il profilo Instagram (@grandefratellotv; 1.565.000 follower) e quello X (@grandefratello; 690.000 follower) del programma pubblicheranno aggiornamenti in tempo reale e contenuti di backstage. Tra le novità, il Canale Broadcast di Instagram, che consentirà al programma di comunicare con i propri fan in modo ancora più diretto. L’hashtag ufficiale di “Grande Fratello” è #GF. GF PARTY
“GF Party” è l’appuntamento digital-only dedicato all’anticipazione e commento live di Grande Fratello”, realizzato da Mediaset Infinity in collaborazione con Studio Woow. “GF Party”, in diretta streaming prima di ogni puntata di prime-time, dalle 20.30 alle 22.30, sarà visibile su Mediaset Infinity (sito, app e Smart TV abilitate) e sul sito di “Grande Fratello”. Condotto da Annie Mazzola e Andrea Dianetti, “GF Party” in attesa del prime-time vedrà l’intervento di numerosi ospiti e farà delle incursioni nel backstage. Nella seconda parte, via libera al commento del prime-time: Annie, Andrea e i loro ospiti seguiranno in diretta il programma di Canale 5 e non lesineranno ironia, pareri e previsioni. L’interazione sarà assicurata grazie alla condivisione dei commenti e dei contributi degli utenti e alla possibilità, per chi risponderà a una serie di domande su “Grande Fratello” dimostrando di essere un vero fan, di accedere a un casting in tempo reale ed essere scelto per partecipare a “GF Party”, incontrarne conduttori e ospiti ed entrare virtualmente nel dietro le quinte del programma TV.

Grande Fratello

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×