CAMBIA LINGUA

Trieste, Carabinieri salvano due gattini intrappolati nel motore di un’auto

I Carabinieri di Trieste intervengono per salvare due cuccioli rimasti incastrati nel vano motore di un’auto. Operazione conclusa con successo grazie anche ai Vigili del Fuoco.

Trieste, Carabinieri salvano due gattini intrappolati nel motore di un’auto.

I Carabinieri di Trieste hanno compiuto un gesto di grande sensibilità e prontezza, mettendo in salvo due gattini rimasti bloccati all’interno del vano motore di un’autovettura parcheggiata. L’intervento, avvenuto ieri sera in via Augusto, ha evitato un potenziale tragico epilogo per i piccoli felini.

La segnalazione è giunta ai Carabinieri che, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato l’auto e i miagolii provenienti dall’interno del cofano. Nonostante i tentativi di rintracciare la proprietaria del veicolo per un’apertura sicura, ogni sforzo è risultato vano.

Con determinazione e delicatezza, utilizzando gli strumenti a loro disposizione, i militari sono riusciti a estrarre uno dei due gattini, mettendolo immediatamente in sicurezza.

Per il secondo gattino, che si trovava in una posizione più complessa e difficile da raggiungere, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Grazie alla loro esperienza e all’attrezzatura specifica, anche il secondo cucciolo è stato liberato incolume.

I piccoli, seppur spaventati, sono apparsi in buone condizioni di salute.

Considerata l’impossibilità di affidare immediatamente i due gattini a un ente preposto, la pattuglia dei Carabinieri ha deciso di prenderli in custodia, garantendo loro le prime cure e un riparo temporaneo. I due piccoli felini verranno ora consegnati al gattile comunale, dove riceveranno le cure necessarie e saranno in attesa di trovare una nuova casa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×