CAMBIA LINGUA

30 nuovi Carabinieri arrivano al Comando provinciale di Trieste

Le nuove leve saranno fondamentali per garantire un migliore controllo del territorio

30 nuovi Carabinieri arrivano al Comando provinciale di Trieste.

Nei giorni scorsi più di 30 nuovi Carabinieri sono giunti al Comando provinciale di Trieste.

Si tratta, per questi Reparti, di un supporto necessario per il mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza a Trieste sia sotto il profilo preventivo che repressivo.

L’incarico di addetto a una Stazione Carabinieri comporta un contatto costante con la popolazione, offrendo così l’opportunità di mettere in pratica e affinare le conoscenze teoriche acquisite durante i cicli di addestramento presso gli istituti di formazione militare. Il loro intervento sarà fondamentale per intensificare le recenti attività messe in campo: dal controllo dei confini, al supporto nell’ordine pubblico, all’incremento dei servizi di controllo del territorio e di carabiniere di quartiere, rafforzando la tutela delle comunità.

Il Comandante Provinciale Gianluca Migliozzi ha ribadito alle nuove leve l’importanza del ruolo dei Comandi Stazione all’interno dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri. Assicurano nelle zone di competenza tutti i servizi di polizia, dalla prevenzione generale alle attività di indagine.

30 nuovi Carabinieri arrivano al Comando provinciale di Trieste

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×