CAMBIA LINGUA

Trento: torna “I suoni delle Albere” nel giardino del Muse con musica, laboratori e spettacoli per tutte le età.

Dal 26 al 29 giugno appuntamenti gratuiti tra concerti, letture musicate, laboratori urbani e incontri culturali nell’ambito della rassegna Trento Aperta 2025

Trento: torna “I suoni delle Albere” nel giardino del Muse con musica, laboratori e spettacoli per tutte le età.

I suoni delle Albere, torna la rassegna musicale al giardino del Muse
Appuntamento gratuito dal 26 al 29 giugno. Nel weekend continuano gli incontri di Inchiostro nel giardino dei Poeti e i laboratori urbani al parco delle Albere.

Prosegue la rassegna Trento Aperta: nei prossimi giorni il programma si arricchisce con iniziative per tutte le età, tra sport, musica dal vivo, laboratori urbani e tanti appuntamenti nei parchi della città.

Anche questa settimana – e per tutta l’estate – il campetto da pallavolo di Meano sarà aperto in orario serale il martedì, mercoledì e giovedì dalle 19 alle 22, grazie al patto di collaborazione “#Insiemealvolo”. Le aperture sono rivolte ogni giorno a un pubblico diverso in modo da creare gruppi di gioco omogenei; il giovedì lo spazio è riservato ai giocatori adulti.

Dal 26 al 29 giugno, al via la rassegna musicale “I Suoni delle Albere 2025”, curata dall’associazione culturale Il Vagabondo, che animerà il giardino del Muse con un ricco calendario di eventi serali a ingresso gratuito.

  • Giovedì 26 giugno: apertura con l’ensemble “I Solisti di Milano Classica”, omaggio ai classici Disney in un viaggio musicale tra fiaba, canto e narrazione. Inizio alle 21.15, presentazione di Rossella Raimondi, costumi di scena a cura di Stefania Parisini O’Brien.

  • Venerdì 27 giugno: esibizione del gruppo “Fan Chaabi” con musica popolare mediterranea tra pizzica, arpe, danze e suoni ipnotici.

  • Sabato 28 giugno: protagonista sarà il pianista Vincent Mussat, autore della colonna sonora del film “Vermiglio”. In programma un recital solista dedicato a Chopin e a un repertorio a tema sogno, con una parte finale in cui l’artista eseguirà i brani richiesti dal pubblico.

  • Domenica 29 giugno, ore 11, al parco delle Albere, matinée per i più piccoli: “I tre fratellini”, lettura musicata per bambini dai 4 agli 8 anni con il gruppo Angry Harps, diretti da Francesca Tirale e Michele Valcanover. Presenta Fosca Leoni.

  • La stessa sera, alle 21, il giardino del Muse ospiterà la Piccola Orchestra Lumière con uno spettacolo ispirato alle musiche delle opere shakespeariane. Il violoncellista, compositore e liutaio Nicola Segatta ha composto nuove musiche su testi tratti dalle canzoni dei drammi di Shakespeare, creando uno stile onirico tra Rinascimento e Beatles. A completare l’esperienza, le proiezioni dei dipinti dell’artista armeno Ashot Yan sulle facciate del Muse.

In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno nel foyer del Muse.
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono gratuiti. Saranno disponibili sdraio per godersi i concerti; in alternativa, si consiglia di portare un telo o una coperta per sedersi sul prato.


Venerdì 27 e sabato 28 giugno, dalle 16.30 alle 18.30, il Parco delle Albere ospiterà i laboratori urbani “SOS Ombra – A giocar con l’ombra”, dedicati alla costruzione di dispositivi di volo leggeri, nuvole gonfiabili e messaggi di pace, con il designer Guido Musante e Soledad Rivas, attrice e libraia per l’infanzia.
Partecipazione rivolta a bambini dai 5 ai 12 anni. In caso di pioggia i laboratori saranno riprogrammati a settembre.


Venerdì 27 giugno, dalle 18 a mezzanotte, torna la rassegna “Inchiostro”, che durante l’estate trasforma spazi comunali come il giardino dei Poeti e il cortile di palazzo Geremia in luoghi di incontro, socialità e musica dal vivo, con aperitivi e momenti di relax. Un’occasione per vivere il centro storico in un’atmosfera suggestiva e conviviale.

Per informazioni e aggiornamenti: sito ufficiale di Trento Aperta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×