CAMBIA LINGUA

Trento capitale del volontariato, sono migliaia le persone coinvolte negli eventi finali oltre 400 alla cerimonia in Duomo

Mille i coristi in 11 località del Trentino.

Trento capitale del volontariato, sono migliaia le persone coinvolte negli eventi finali oltre 400 alla cerimonia in Duomo.

“Non sono stati per pochi gli eventi conclusivi di Trento Capitale europea del volontariato. A meno di non voler considerare pochi gli oltre 400 che in Duomo hanno partecipato alla cerimonia finale di venerdì. A meno di non ritenere poca cosa i 36 cori, con le loro mille voci, che si sono esibiti in undici località diverse del Trentino davanti a un pubblico che non è neppure possibile calcolare”. Così l’assessore al Welfare Alberto Pedrotti replica a chi oggi sulla stampa definisce eventi esclusivi e riservati appuntamenti che rientrano in parte tra i doveri di ospitalità nei confronti delle delegazioni straniere, in parte nel cerimoniale già adottato dalle Capitali del volontariato che hanno preceduto Trento.
Conclude l’assessore: “Mi sembra improprio definire party un brindisi con le delegazioni straniere di Mechelen, Ballina, Maia e Rzeszów: credo che si tratti piuttosto di adempiere a un dovere di ospitalità, che tra l’altro non comporta alcuna spesa né per l’Amministrazione comunale né per il Comitato Trento Capitale, visto che si tratta di un’iniziativa che rientra in un accordo di partnership. Insieme alle delegazioni straniere, ci sono stati i componenti della Consulta dei promotori e i partner senza i quali non avremmo certo potuto mettere insieme un programma che ha coinvolto migliaia di persone nel mondo delle associazionismo, delle scuole e più in generale della cittadinanza attiva”.

Trento: capitale del volontariato, sono migliaia le persone coinvolte negli eventi finali oltre 400 alla cerimonia in Duomo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×