CAMBIA LINGUA

Skate Park di Trento: un weekend all’insegna dello sport con Easy Ramp

La struttura resterà chiusa al pubblico sabato 5 e domenica 6 aprile. Sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17, ci sarà un momento aperto a tutti per sperimentare le discipline del roller freestyle e dello skateboard

Skate Park di Trento: un weekend all’insegna dello sport con Easy Ramp

Lo Skate Park di Trento, in via Maso Smalz, resterà chiuso al pubblico sabato 5 e domenica 6 aprile per permettere lo svolgimento di due iniziative sportive promosse dall’associazione Easy Ramp.

Si inizia il 5 aprile alle 8.30 con la gara Skate Race Vol. 3, una competizione di velocità aperta a tutti. Possono partecipare atleti di tutte le età che si cimenteranno nelle discipline del roller freestyle, dello skateboard, del bmx e del monopattino.

A vincere sarà l’atleta che percorrerà il circuito nel minor tempo possibile. Al termine della gara, ogni categoria avrà la possibilità di esprimersi nel Best Trick, una sfida che premia la miglior esibizione tecnica.

La preiscrizione può essere fatta chiamando il numero 348 579 3227, la mattina di sabato dalle 8 alle 8.30 sarà possibile confermare la propria presenza e pagare la quota di partecipazione di 7 euro.

Per conoscere tutti i dettagli dell’evento, è possibile chiamare il numero 348 579 3227 e consultare le pagine Facebook e Instagram @easyramp_rollerfreestyle_.

Il sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17, i ragazzi e le ragazze avranno l’occasione di sperimentare il roller freestyle e lo skateboard con Prova lo sport, l’iniziativa aperta a tutti promossa dall’associazione Easy Ramp. Chi non possiede l’attrezzatura potrà chiederla in prestito durante l’evento.

A partire dal pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica, è inoltre in programma il Campionato regionale di Roller freestyle, dedicato a tutti gli atleti italiani, che gareggeranno nelle categorie giovanissimi, ragazzi, juniores, seniores e master.

Gli eventi che animeranno lo Skate Park nel fine settimana sono organizzati dall’associazione Easy Ramp, firmataria del patto di collaborazione “Park Trento: un bene comune per promuovere lo sport per tutti”, che vede protagoniste anche una serie di realtà quali UISP Comitato Territoriale del Trentino, il gruppo informale Che Gas!, l’associazione Front Flip Move the Fun e Sport Senza Frontiere – Sezione Trentino.

Queste realtà sono impegnate in attività di cura e valorizzazione del Park Trento, tra cui l’organizzazione di eventi a carattere sportivo.

Per informazioni riguardo al patto di collaborazione si rimanda all’area dedicata ai Beni Comuni nel sito del Comune di Trento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×