Trento, riparte l’iniziativa “Sport nel verde”

Trento, riparte l’iniziativa “Sport nel verde”.

E’ un’iniziativa promossa dal Comune di Trento volta a promuovere l’attività motoria nelle aree verdi della città attraverso un ricco programma di animazione sportiva per tutte le fasce d’età.

I giardini e i parchi pubblici della città sono dotati di strutture dedicate allo sport e al tempo libero: tavoli da ping pong, campi da basket, pallavolo, calcio, tennis, bocce, oltre, naturalmente, ad innumerevoli spazi aperti.

Partendo da questa grande disponibilità di risorse e dalla considerazione che il movimento e lo sport sono elementi fondamentali per favorire una formazione completa dell’individuo, l’Amministrazione comunale propone  ‘Sport nel Verde’ al fine di incentivare l’attività fisica ed un corretto stile di vita a beneficio di tutti i cittadini, oltre che di promuovere l’utilizzo responsabile delle aree verdi, degli impianti sportivi e delle attrezzature sportive presenti nei parchi pubblici.

Il progetto mira inoltre a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport, creando al contempo un senso di appartenenza alla comunità di riferimento e al territorio.
Le Associazioni sportive o le Cooperative sociali che hanno proposto attività sono 17 per circa 270 ore nel periodo giugno/settembre in 21 parchi pubblici della città.
La partecipazione alle attività è libera e gratuita. E’ sufficiente presentarsi con abiti comodi e scarpe da ginnastica. In caso di pioggia gli incontri vengono annullati.
Le attività sono: Fitness, baseball, scherma storica, pallavolo, baseball, kickboxing, yoseikanbudo, kung fu, arti marziali, ginnastica artistica e parkour, ping pong, slackline, calcio, scacchi, basket in carrozzina, budo kando MMA, Minibasket, pallacanestro, animazione per bambini, equitazione, ginnastica dolce e ginnastica con musica per anziani
Il calendario completo su:

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...