CAMBIA LINGUA

Marsala, arrestati 2 uomini per furto con strappo ai danni di un’anziana

Gli agenti del Commissariato di P.S. eseguono gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per due marsalesi responsabili di un colpo in appartamento e di furto aggravato

Marsala, arrestati 2 uomini per furto con strappo ai danni di un’anziana

Gli Agenti del Commissariato di Marsala hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala, a carico di due soggetti marsalesi responsabili, in concorso tra loro, dei reati di furto in abitazione e furto con strappo aggravati ai danni di un’anziana donna il 21 agosto scorso.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala, ha permesso di raccogliere molteplici fonti di prova suffraganti la responsabilità degli indagati, già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti penali dello stesso tipo.

Secondo la vittima, uno dei due autori si era presentato fingendosi un corriere con un pacco postale, riuscendo con l’inganno a entrare in casa e strappare con violenza la collana in oro portata dalla donna. Successivamente, il ladro si è allontanato e si è unito al complice a bordo della stessa auto, per darsi alla fuga con la refurtiva. La Polizia di Stato ha individuato i sospetti grazie a:

  • Testimonianza della vittima

  • Filmati di videosorveglianza

  • Perquisizione dell’autovettura, dove sono stati trovati il vestiario usato per il travestimento e il finto pacco usato come stratagemma.

Il GIP, valutando tutte le risultanze e l’interrogatorio di garanzia, ha disposto gli Arresti Domiciliari con braccialetto elettronico per entrambi, rilevando il concreto pericolo di reiterazione di analoghi reati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×