CAMBIA LINGUA

Alcamo, arrestato uomo per gravi maltrattamenti sulla ex compagna

Un soggetto è stato posto ai domiciliari con braccialetto elettronico dopo anni di presunti maltrattamenti fisici, psicologici e sessuali

Alcamo, arrestato uomo per gravi maltrattamenti sulla ex compagna

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un cittadino italiano, gravemente indiziato di gravi maltrattamenti ai danni della ex compagna. Il provvedimento è stato disposto dal GIP del Tribunale di Trapani, su richiesta della Procura della Repubblica.

L’uomo, pregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’indagato avrebbe posto in essere, nel corso di diversi anni, ripetute condotte di violenza fisica, psicologica e sessuale, generando nella vittima una condizione di costante paura e soggezione. Solo recentemente la donna, con grande coraggio, ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato, interrompendo una spirale di violenze che andava avanti da tempo.

L’arresto rappresenta il secondo intervento in meno di due settimane da parte del Commissariato di Alcamo in relazione a casi di violenza maschile contro le donne, confermando l’impegno costante della Polizia nel contrasto a ogni forma di maltrattamento e nella tutela delle vittime. La Polizia di Stato rinnova l’invito a denunciare ogni comportamento violento o persecutorio, ricordando che la tempestività della segnalazione può essere determinante per mettere in salvo chi subisce abusi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×