Torino, rapina in banca: arrestato l’autore del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio di Asti
Rapina in banca a Torino: la Polizia di Stato arresta il presunto autore del colpo del 28 novembre
TORINO – La Polizia di Stato, al termine di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano, gravemente indiziato della rapina aggravata commessa lo scorso 28 novembre ai danni di una filiale bancaria nel capoluogo piemontese.
Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Torino, riguarda l’assalto alla sede della Cassa di Risparmio di Asti situata in via Cibrario 6, a Torino. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno dell’agenzia a volto scoperto, indossando guanti e armato di coltello. Avvicinatosi allo sportello, sotto la minaccia dell’arma, avrebbe costretto l’addetto alla consegna di 5.000 euro in contanti, per poi dileguarsi rapidamente.
Le indagini della Squadra Mobile
Determinante per l’identificazione del presunto rapinatore è stata l’attività della Squadra Mobile, che ha passato al setaccio i filmati dei sistemi di videosorveglianza interni ed esterni all’istituto di credito. A ciò si è aggiunta l’escussione dei testimoni presenti al momento dei fatti e il riconoscimento fotografico, elementi che hanno consentito di risalire con precisione all’identità dell’indagato.
Notifica del provvedimento
L’ordinanza cautelare è stata notificata presso la casa circondariale di Siena, dove l’uomo si trova detenuto dal 17 dicembre 2025 per altra causa, come confermato dagli investigatori.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

