Torino: rapina ai Murazzi del Po con spray urticante, tre arresti.
Tre giovani arrestati a Torino per una rapina aggravata ai danni di una coppia. Utilizzato spray urticante per sottrarre borsetta e zaino.
Torino: rapina ai Murazzi del Po con spray urticante, tre arresti.
Nelle scorse ore, la Polizia di Stato di Torino ha arrestato tre giovani per rapina aggravata in concorso. Il fatto è avvenuto domenica mattina, attorno alle due e mezza, lungo la riva del Po, nei pressi dei Murazzi del Po, zona storica della città. Una coppia di amici, che stava passeggiando nella zona, è stata avvicinata da tre cittadini egiziani, di circa 20 anni, i quali hanno chiesto loro una sigaretta.
Subito dopo la richiesta, i tre hanno aggredito la coppia utilizzando uno spray urticante, inducendo le vittime a subire un forte disagio. Approfittando della situazione, i rapinatori sono riusciti a sottrarre la borsetta della ragazza e lo zaino del ragazzo, e poi sono fuggiti rapidamente in direzione di via Balbo.
Grazie alla pronta segnalazione delle vittime e alle attive ricerche effettuate dalla Squadra Mobile di Torino, in particolare dai poliziotti dei “Falchi”, che hanno acquisito dettagliate descrizioni dei fuggitivi, è stato possibile rintracciare i responsabili. Dopo aver individuato il gruppetto in Viale dei Partigiani, gli agenti li hanno seguiti fino a via XX Settembre, dove sono stati fermati.
Durante il fermo, gli investigatori hanno trovato su di loro alcuni documenti sottratti alla vittima, che sono stati prontamente restituiti. Inoltre, sono stati rinvenuti un coltello a lama fissa e lo spray urticante utilizzato per compiere la rapina.
Gli arrestati sono stati portati in caserma e, dopo le formalità di rito, gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria, che ha deciso di applicare come misura cautelare l’obbligo di presentazione alla P.G., ovvero un obbligo di presentarsi periodicamente presso le forze dell’ordine.
L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di contrasto alla criminalità e alle rapine in città, con particolare attenzione alle zone turistiche e ad alta frequentazione come i Murazzi del Po, da sempre punto di ritrovo per residenti e turisti. La Polizia di Stato conferma l’importanza di un intervento tempestivo per la protezione dei cittadini e il contrasto a fenomeni di criminalità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

