Torino più sicura: 103 rimpatri di criminali grazie all’attività della Questura
Dal 1° gennaio al 31 agosto 2025, la Polizia di Stato ha rimpatriato oltre cento cittadini stranieri con gravi precedenti penali. Un’azione che rafforza la percezione di sicurezza nei quartieri torinesi più esposti alla criminalità
Torino più sicura: 103 rimpatri di criminali grazie all’attività della Questura
La sicurezza dei cittadini resta al centro dell’impegno quotidiano della Polizia di Stato. Dall’inizio dell’anno al 31 agosto 2025, la Questura di Torino ha infatti eseguito 103 rimpatri di cittadini stranieri irregolari, grazie all’attività dell’Ufficio Immigrazione e alla collaborazione con le altre forze di polizia. Le persone allontanate non erano semplici irregolari, ma soggetti con gravi precedenti penali, responsabili di reati che avevano destato forte allarme sociale, tra cui:
-
violenza sessuale
-
maltrattamenti in famiglia
-
lesioni
-
rapine
-
furti
-
danneggiamenti
-
porto abusivo di armi
-
traffico e detenzione di droga
Tra i rimpatriati figurano anche partecipanti a risse con gravi ferimenti e danneggiamenti. Con queste operazioni si è garantito che individui pericolosi non potessero più restare sul territorio, rafforzando la percezione di sicurezza della comunità torinese.
Molti dei soggetti sono stati intercettati nei quartieri di Barriera di Milano, Nizza, Madonna di Campagna e Mirafiori, aree dove la presenza delle pattuglie è costante e mirata per aumentare la fiducia dei residenti. Le attività hanno visto una forte sinergia con i servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato e dalle altre Forze dell’Ordine.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

