Torino, hashish nascosto tra casa e cantina: arrestato 17enne dalla Polizia di Stato
Sequestro hashish a Torino, arrestato minorenne: operazione antidroga della Polizia di Stato
TORINO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga nel quartiere ovest del capoluogo piemontese. La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver sequestrato oltre mezzo chilo di hashish tra l’abitazione e la cantina del giovane.
Il controllo in corso Trapani e il tentativo di fuga
Il ragazzo viaggiava a bordo di un monopattino elettrico quando è stato notato dagli agenti della Squadra Volanti in corso Trapani, a Torino. Alla vista della pattuglia, il minorenne ha manifestato un atteggiamento sospetto e, nel tentativo di eludere il controllo, ha accelerato improvvisamente la marcia.
Durante la fuga, conclusasi in via Frassineto, il giovane ha gettato a terra un panetto di hashish, immediatamente recuperato dagli operatori. Pochi istanti dopo è stato fermato.
La perquisizione: droga, contanti e casseforti
Gli accertamenti sono proseguiti con la perquisizione della cantina dell’abitazione, dove sono stati rinvenuti altri sei panetti di hashish, per un peso complessivo superiore ai 600 grammi, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. All’interno dell’appartamento, invece, gli agenti hanno trovato 1.750 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nel corso delle verifiche sono state individuate anche due casseforti, una in casa e una in cantina, entrambe con tracce di sostanza stupefacente all’interno.
Aggregate anche accuse di ricettazione
Tra gli oggetti sequestrati figura uno smartphone. Il minorenne ha dichiarato di averlo trovato tempo prima presso una fermata dell’autobus, ma la circostanza non è stata ritenuta sufficiente: per questo motivo è scattata anche una denuncia per ricettazione.
Convalida dell’arresto e misura cautelare
L’arresto è stato convalidato dal GIP Tribunale per i Minorenni di Torino, che ha disposto per il diciassettenne la misura del collocamento in comunità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

