CAMBIA LINGUA

Torino: due arresti per furto aggravato, continuano le spaccate ai negozi.

La Polizia di Stato ha arrestato un 27enne romeno e un 45enne italiano in centro città. Da inizio settembre fermate 13 persone per furti notturni.

Torino: due arresti per furto aggravato, continuano le spaccate ai negozi.

Proseguono gli interventi della Polizia di Stato contro gli autori delle spaccate ai negozi del centro cittadino. Nelle ultime ore, gli agenti hanno arrestato un cittadino italiano di 45 anni e un cittadino romeno di 27 anni, entrambi ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

L’episodio è avvenuto intorno alle quattro del mattino di ieri, martedì 28 ottobre, quando la Centrale Operativa della Questura di Torino ha segnalato un probabile furto in corso ai danni di un esercizio commerciale in via Gramsci. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP).

Durante le ricerche, gli agenti hanno individuato in via Soleri un negozio con la vetrina completamente infranta. Grazie alle indicazioni fornite da alcuni passanti, i poliziotti hanno appreso che i due sospetti si erano dati alla fuga verso Piazza Bodoni, portando con sé un registratore di cassa.

Gli agenti li hanno intercettati e bloccati pochi minuti dopo, recuperando il bottino. Dagli accertamenti successivi è emerso che i due, dopo aver infranto la vetrina utilizzando un tombino come ariete, avevano sottratto il registratore di cassa con l’intenzione di aprirlo in un luogo più isolato.

Il pronto intervento della Polizia di Stato ha così permesso di evitare ulteriori danni e di assicurare i responsabili alla giustizia.

Dall’inizio di settembre, nel capoluogo piemontese, le Volanti e la Squadra Mobile della Questura di Torino, grazie al rafforzamento dei controlli notturni, hanno arrestato complessivamente 13 persone. Nella maggior parte dei casi, gli autori dei furti sono stati individuati e fermati mentre stavano commettendo il reato o subito dopo.

L’attività continua senza sosta con l’obiettivo di contrastare i furti ai danni delle attività commerciali e incrementare la sicurezza urbana nelle ore notturne.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×